Il Gruppo adidas, leader mondiale nel settore degli articoli sportivi, ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di Five Ten, marchio leader negli sport outdoor d’azione.
Il valore dell’operazione è di 25 milioni di dollari. La transazione dovrebbe chiudersi nelle prossime due settimane.
Attraverso l’acquisizione di Five Ten, il Gruppo adidas sarà ancor meglio posizionato verso l’obiettivo di diventare un giocatore di primo piano nel mercato outdoor.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Five Ten, un marchio leader nel mercato tecnico dell’outdoor d’azione “, ha detto Rolf Reinschmidt, Senior Vice President di adidas outodoor. “Five Ten è sempre stato in prima linea per l’innovazione e per l’attenzione posta nei confronti degli atleti, come facciamo in adidas. Arrampicatori, ciclisti ed altri atleti del mondo outdoor danno un alto valore ai prodotti Five Ten. L’accordo consentirà l’espansione in segmenti di mercato complementari. Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno chiaro verso le discipline outdoor e la nostra ambizione di svolgere un ruolo leader in questo settore. Sono molto impaziente di intrapredere questo viaggio insieme a Charles Cole, Fondatore e Presidente di Five Ten “.
“L’accordo offre prospettive interessanti per Five Ten. Sostenuti dal gruppo adidas, possiamo finalmente raggiungere il pieno potenziale che il ‘Brand of the Brave’ ha da offrire “, ha commentato Charles Cole, Fondatore e Presidente della Five Ten. “Qui in Five Ten, condividiamo la filosofia del fondatore di adidas ‘Adi Dassler, attento alla qualità del prodotto e alla cura degli atleti. adidas ha gli stessi nostri principi e siamo entusiasti di collaborare con loro “.
Fonte: Comunicato Stampa www.adidas-group.com
Tags: accordi, acquisizioni, action, Adidas, aziende outdoor, Charles Cole, Five Ten, mercato outdoor, outdoor, Rolf Reinschmidt, sport d'azione