Allo start, le prime due gare della nona edizione del “The North Face® Ultra-Trail du Mont Blanc®“: la TDS® (Sur le traces des Ducs de Savoie), giovedì 25 agosto, e la CCC® (Courmayeur– Champex– Chamonix) venerdì 26 agosto e da cui passano, sabato 27, i corridori dell’UTMB® (Ultra Trail du Mont Blanc®).
Le due gare, saranno accompagnate dalla cronaca di Silvano Gadin e Ivan Parasacco.
“I trail rappresentano uno straordinario modo di vivere la montagna – ha dichiarato il Sindaco di Courmayeur (AO), Fabrizia Derriard – In questa disciplina la competizione non prevale sul rapporto uomo-natura e ognuno ha la possibilità di vivere emozioni uniche insieme a migliaia di altre persone accomunate dalle stesse esperienze e dallo stesso spirito etico. Sono valori che appartengono non solo ai concorrenti ma a tutti coloro che, ogni anno, si impegnano nell’organizzazione di questi appuntamenti che rappresentano un’eccezionale testimonianza di un’autentica cultura della montagna. Il tutto in uno scenario naturale unico, nel cuore del massiccio del Monte Bianco. In bocca al lupo a tutti coloro che ancora una volta sono pronti ad essere protagonisti di questa grande avventura”.
Ad inaugurare gli Ultra Trail® Days quest’anno ci sarà un musicista d’eccezione, Ray Lema, che si esibirà questa sera, al Jardin de l’Ange, nel concerto “Piano Solo” (ore 21.15).
Nel pomeriggio di venerdì 26 al Jardin de l’Ange di via Roma verranno ricordati i momenti più significativi delle edizioni precedenti attraverso una proiezione non-stop di filmati a tema trail (18.00/22.00).
In serata le note della Suite n°2 per flauto e pianoforte dei Bolling Quartet (21.15) chiuderanno la 9^ edizione “The North Face® Ultra-Trail du Mont Blanc®”.
Per ulteriori informazioni : www.ultratrailmb.com
Tags: action, Bolling Quartet, CCC, Chamonix, Champex, competizioni, Courmayeur, Fabrizia Derrand, gare, Ivan Parasacco, Monte Bianco, Ray Lema, Silvano Gadin, Sindaco di Courmayeur, TDS, The North Face - Ultra Trail du Mont Blanc, ultra trail, UTMB, Valle D'Aosta