Inaspettato! Alex Megos, in una giornata soleggiata con una temperatura di circa 25°, ha ripetuto “Mandala Sit start” (8b+) al Buttermilks, vicino a Bishop, in California.
Megos ha provato il percorso molto velocemente 4 giorni prima è lo ha effettuato il 9 novembre dopo una sola ora di tentativi.
Megos è giunto in California il 1 ° novembre, e ha subito salito “Buttermilker” (V13) il 3 novembre e “Swarm” (V13/14) l’8 novembre. La sera dopo aver ripetuto “Mandala Sit Start”, ha effettuato un breve viaggio di quattro ore a Red Rocks, in Nevada, dove ha salito un V12 che non si è preoccupato di individuare.
Il 22 ottobre, pochi giorni prima di partire per gli Stati Uniti, Megos ha effettuato la prima salita di “Sonic Kaboom” (5.14d) sul terreno di casa a Frankenjura, in Germania.
Chris Sharma realizzò la prima salita di “Mandala” (V11 / 12) nel 2000. Il francese Tony Lamiche ha aggiunto la sit start nel 2002.
Tags: action, Alex Megos, arrampicata, bouldering, California, Chris Sharma, Climbing, mandala, Mandala Sit Start, Tony Lamiche