La piena estate e le temperature subito alte hanno caratterizzato la 3° tappa del circuito Salomon Trail Tour Italia giunto a metà del suo programma in occasione dell’appuntamento ad Alpago (BL) dove si sono corse le due prove, Alpago Trail e EcoMarathon.
Ottimi i riscontri tecnici tra i partecipanti che si sono sfidati sulle due distanze molto impegnative: sul percorso di 65 km vittoria meritata di Giuliano Cavallo, il forte atleta del Team Salomon, che dopo 1 anno di stop per infortunio ha ribadito tutte le sue potenzialità e confermato il ritrovato stato di forma. Alle sue spalle con altrettanto smalto ed energia da vendere Sergio Vallosio e Fabio Caverzan. In campo femminile eccezionale Lisa Borzani che ha vinto davanti a Francesca Mai e Simonetta Castelli.
Sul percorso classico della maratona vittoria in famiglia per Lara Mustat e Gianluca Cola.
In base a questi risultati la classifica del circuito è guidata con ampio margine da Sergio Vallosio e da Francesca Mai.
Ulteriori informazioni sul sito www.salomontrailtouritalia.com.
Gare svolte: Elbatrail, Finestre e Porte di Pietra, Alpago Trail e Ecomarathon.
Gare successive: 20 Luglio Cima Tauffi – Fanano; 14 Settembre Sellaronda Trail.
Tags: action, Alpago Ecomarathon, Alpago Trail, Francesca Mai, Gianluca Cola, Giuliano Cavallo Lisa Borzani, Lara Mustat, Salomon Trail Tour Italia, Sergio Vallosio