Fine settimana valido per il circuito Salomon Trail Tour Italia con l’appuntamento di Alpago (BL) e le prove previste sulle due distanze, Trail 65 km, 3700 D+, e EcoMarathon 42 km, 2455 D+.
Rispetto e tutela dell’ambiente, impegno sportivo rilevante, panorami da apprezzare passo dopo passo. Percorso variegato, davvero esigente soprattutto nella prima parte caratterizzato da un finale più scorrevole con continui saliscendi, concepito per unire idealmente le rive del lago Santa Croce ai monti che racchiudono la Conca dell’Alpago per arrivare a costeggiare il famoso Bosco del Cansiglio.
Al via sulla distanza lunga, il cui tracciato, vista la presenza di neve in quota, è stato modificato opportunamente, accorciando anche l’altimetria, i due capoclassifica del circuito, Francesca Mai (I muscoli del Lario) e Sergio Vallosio (Team Salomon Agisko). Da evidenziare il rientro dopo circa 1 anno di stop di Giuliano Cavallo, forte portacolori del Team Salomon.
Continua la stagione di successi per il trail running, sempre più apprezzato da esperti e neofiti, sia nel suo ambiente più naturale, la montagna, sia sulle alture che nei contesti più urbani fino a quelli delle grandi città.
Info: www.salomontrailtouritalia.com
Circuito Salmon Trail Tour Italia
Gare svolte: Elbatrail, Finestre e Porte di Pietra.
Gare successive: 20 luglio Cima Tauffi – Fanano; 14 settembre Sellaronda Trail.
Tags: action, Alpago Ecomarathon, Alpago Trail Tour, Bosco del Cansiglio, Conca dell'Alpago, corsa in montagna, Salomon Trail Tour Italia, Trail Running