ALPWEEK 2016: QUARTA EDIZIONE DEDICATA AL RAPPORTO TRA LE ALPI E LE PERSONE.
AlpWeek 2016, evento internazionale, organizzato ogni 4 anni dalle principali organizzazioni alpine: Alleanza nelle Alpi, Convenzione delle Alpi, Programma Interreg Spazio Alpino, Associazione Città alpina dell’anno, CIPRA International, Club Arc Alpin, ISCAR Alpine research; Ökomodell Achental, è un momento di condivisione di esperienze e conoscenze, utile per innescare prospettive di sviluppo sostenibile nelle Alpi.
La quarta edizione della Settimana Alpina “Le Alpi&la gente. Una cultura viva!” si terrà a Grassau, in Germania, dall’11 al 15 ottobre 2016 e verterà sui molteplici aspetti del rapporto tra le Alpi e le persone che nello spazio alpino vivono, lavorano e si dedicano ad attività ricreative.
PER PARTECIPARE ALL’EVENTO
Gli organizzatori si prefiggono di avviare con gli stakeholder alpini un dialogo incentrato su tre principali campi d’azione: demografia, cultura e qualità della vita.
Le persone o le organizzazioni interessate a partecipare sono invitate a presentare richiesta per gestire una o più sessioni tematiche aggiuntive o per aprire uno stand all’interno del mercato dedicato.
La descrizione dettagliata dei contributi richiesti, delle possibilità di partecipazione e del processo di selezione, alla pagina del portale Unimont dedicata ai Bandi, oltre al sito dedicato.
Per eventuali ulteriori informazioni: call@alpweek.org
Tags: Alpeweek 2016, Alpi, Ambiente e Territorio, experience, Le Alpi&la gente. Una cultura viva!, sostenibilità, sviluppo, Unimont