AMSI LOMBARDIA: 8° OPEN DAY 2015. SCI GRATIS PER TUTTI
Domenica 13 dicembre, le scuole di sci della Lombardia, apriranno le porte a bambini e adulti con lezioni gratuite di sci, per l’ottava edizione dell’Open Day.
Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini e agli adulti nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per diversamente abili. Le Scuole aderenti all’iniziativa Open day 2015 sono 60.
Un’occasione interessante per coloro che intendono avvicinare i propri figli alla neve e allo sport, e per acquisire le prime nozioni sciistiche in totale sicurezza, grazie a professionisti della neve.
I NUMERI DELL’OPEN DAY E COME PARTECIPARE ALL’8^ EDIZIONE
All’Open Day 2008 hanno partecipato 580 bambini. Nel 2014 si è superato quota 1.000.
Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di questa importante giornata sulla neve.
Per aderire, è sufficiente contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2015; la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.
L’elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com.
Simonetta Quirtano
Tags: action, AMSI, lezioni di sci gratuite, lezioni di sci per diversamente abili, Lombardia, sci alpino, sci nordico, snowboard, telemark