“Andar per Monti: la grande Passione“ è senza dubbio la più importante mostra di foto d’epoca dedicate alla montagna mai realizzata nel territorio del bellunese.
Organizzata dal CAI-Sezione di Feltre, grazie alla fattiva collaborazione dell’Archivio Fotostorico Feltrino, la mostra è composta da 110 pannelli e 550 fotografie ed è supportata da un catalogo di 200 pagine, dal titolo omonimo, con testi di Bianca Simonato Zasio, Teddy Soppelsa e Francesco Padovani.
Il volume “Andar per Monti: la grande Passione” ne funge da catalogo. Fruibile anche come opera autonoma, contiene 150 immagini ed alcuni importanti testi di approfondimento e sarà presentato il 12 gennaio 2012 alle ore 20,30 a Pedavena (BL), presso il Centro Culturale S. Guarnieri, alla presenza degli autori.
Parteciperanno all’incontro il Presidente Generale del CAI, Umberto Martini e il Presidente della Commissione Centrale Pubblicazioni CAI, Andrea Zannini.
Con l’occasione, ricordiamo che l’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 21 gennaio 2012, con il seguente orario: martedì e venerdì ore 15-18; sabato e domenica ore 10-12; ore 15-19.
Info: Sede CAI Feltre Tel. 0439.81140, oppure Sede operativa FASF c/o Biblioteca Civica di Pedavena 0439.301818 e-mail: biblioteca.pedavena@feltrino.bl.it – www.caifeltre.it/
Tags: Andar per Monti. La grande passione, Andrea Zannini, Bianca Simonato Zasio, CAI di Feltre, CAI sede centrale, cataloghi mostre, experience, Francesco Padovani, montagna, presentazioni libri, Teddy Soppelsa, Umberto Martini