MENU

1 Ottobre 2015

Climbing · in evidenza · 8b · action · Angelika Rainer · Climbing · Cornalba · falesie bergamasche · Onore · Valle dei Mulini · Climbing · Vertical

ANGELIKA RAINER. La via più difficile della Valle dei Mulini

Anglika Rainer, Valle dei Mulini. Fonte: A. Rainer

Anglika Rainer, Valle dei Mulini. Fonte: A. Rainer

ANGELIKA RAINER: “IL PANETTIERE” (8b), VALLE DEI MULINI

“Sono passati tanti anni dalla mia prima scalata in Valle dei Mulini. Anche se le falesie di Bergamo non sono per me tra le più vicine, essendo io di Merano, avevo spesso visitato quelle storiche di Cornalba, Onore e della Valle dei Mulini, insieme alla mia amica Barbara. Durante la mia prima visita mi ricordo di aver fatto flash “Stranezze” un bel 6c, guidata dai consigli del Vito (Vito Amigoni), il quale mi aveva fatto capire che in queste falesie la scalata è piuttosto tecnica, che 6c vanno guadagnati e che potevo essere ben contenta di questa via.

Tornata qualche anno dopo, sempre con i consigli del Vito sono riuscita a fare Capolinea, 7c+, al terzo tentativo e anche di questa via ero molto contenta. Negli ultimi anni, grazie a mio compagno Marco, le falesie di Bergamo sono diventate un po’ la mia seconda casa, e così l’estate scorsa ho deciso di provare la via più difficile in Valle dei Mulini, “il Panettiere”, gradato 8b…”

VAI AL BLOG DI ANGELIKA RAINER PER COMPLETARE LA LETTURA

 

Tags: , , , , , , ,