L’apertura della palestra di arrampicata indoor a Merano nel 1998, la città dove è nata e vive, le offrì a 12 anni la possibilità di praticare uno sport che aveva sempre desiderato e sognato e nel quale era destinata ad ottenere molto presto risultati eccezionali.
È la giovane climber Angelika Rainer la new entry negli action blogger di Mountain Blog: una campionessa dell’arrampicata sportiva a livello internazionale, che negli ultimi anni si sta dedicando anche all’arrampicata su ghiaccio ed alle vie alpinistiche in montagna.
Nel 2007 è riuscita a vincere contemporaneamente la Coppa Italia di Difficoltà e quella di Ghiaccio; ha poi vinto nuovamente la Coppa Italia anche nel 2008 e 2009. Il suo maggiore successo è stata la vittoria al Campionato Mondiale di Arrampicata su Ghiaccio 2009 a Saas Fee, in Svizzera, un titolo che è riuscita a difendere nel 2011.
Siamo onorati quindi di poter dare spazio ad Angelika tra i nostri blogger, uno spazio in cui la giovane climber altoatesina potrà raccontarsi e raccontarci il suo mondo, le gioie e le difficoltà di un continuo “upside down world“!
Ad Angelika un caloroso benvenuto da tutto lo staff di Mountain Blog, ai nostri lettori l’invito a leggere sul suo blog della sua ultima “impresa”: la scalata delle mura storiche di Bergamo!
Vai al blog di Angelika Rainer >
Tags: action, action blogger, Angelika Rainer, arrampicata, Bergamo, Climbing, La Sportiva, SALEWA