LE VALLI DEGLI ORTI. SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO NELLE VALLI ANTIGORIO E FORMAZZA
Ritorna il concorso “Le Valli degli Orti – Seminare per Crescere un orto sano e bello“, promosso dal Comitato Sagra MeleMiele, quest’anno in programma nel weekend a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre a Baceno (VB).
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è volta alla valorizzazione degli orti o piccole coltivazioni in balcone, presenti nel territorio delle Valli Antigorio e Formazza.
UN CONCORSO PER STIMOLARE A PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA TERRA
Con questo si intende stimolare l’attenzione nei confronti di uno “stile di vita” che induce ad ascoltare e vivere i ritmi della natura e prendersi cura della propria terra.
Il Comitato ha deciso di riproporre il concorso anche per nel 2015 con una piccola aggiunta, in linea con il tema della sagra Melemiele 2015: “Uomo e Natura. Ingegno e creatività”. L’obiettivo è sottolineare il valore e la grandezza dell’unione dell’individuo – uomo con la potenza della Natura, unire l’ingegno e la creatività di entrambi.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
COME PARTECIPARE
I partecipanti dovranno fotografare il proprio orto e inviare le relative foto a orti@melemiele.it, previa iscrizione presso gli uffici della Pro Loco di Baceno o direttamente sul sito www.melemiele.it.
Gli orti saranno giudicati da un’apposita giuria.
Unica condizione per partecipare: l’orto dovrà essere ubicato in uno dei comuni delle Valli Antigorio e Formazza, quindi Crodo, Baceno, Premia e Formazza. Il concorso prevede anche una sezione dedicata ai più piccoli.
La chiusura delle iscrizioni è prevista il 31 agosto 2015.
Le Premiazioni avverranno durante la 26^ edizione della Sagra Mele Miele.
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente e Territorio, Baceno, coltivazioni in montagna, concorsi fotografici, Crodo, experience, Formazza, Le Valli degli Orti - Seminare per Crescere un orto sano e bello, natura, orti, Premia, Sagra Mele Miele, Uomo e natura. Ingegno e creatività, Val Formazza, Valle Antigorio