Alla scoperta dei piatti tradizionali preparati con le patate di montagna e gli altri prodotti tipici delle valli del Cedra e del Parma, e dell’Enza
8/9 – 15/16 – 22/23 OTTOBRE a CORNIGLIO, MONCHIO DELLE CORTI, PALANZANO, SCURANO E TIZZANO VAL PARMA
Un territorio incontaminato, tre parchi naturali, un mese di proposte enograstronomiche, 22 ristoranti, 22 menù diversi, tanti prodotti tipici di montagna.
Patate di montagna, funghi, castagne, pecora cornigliese, torte di patate, Parmigiano-Reggiano, vino dei Colli di Parma Doc, tortelloni fritti di patate e porri, tortelli di patate e erbette, infatti, sono solo alcuni dei prodotti tipici e delle specialità gastronomiche della valli dela Cedra, dell’Enza e del Parma. Ce n’è per tutti i gusti!
I ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno per l’occasione speciali menù a base di patate e prodotti tipici di montagna.
INFO E PRENOTAZIONI: Parma Point
Tel. 0521.931800 (tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30) – info@parmapoint.it
www.turismo.parma.it
VAI ALLA MAPPA DEI RISTORANTI DI APPENNINO IN TAVOLA
Tags: Appennino, Appennino in tavola, Corniglio, enogastronomia, experience, gusto e tradizione, Monchio delle Corti, Palanzano, parchi, Parco dell'Cedra e del Parma, Parco dell'Enza, piatti tipici, piatti tradizionali di montagna, Scurano, Tizzano Val Parma