AREZZO STREET BOULDER CONTEST. PRIMA EDIZIONE IL 7 GIUGNO
Il 7 giugno si svolgerà tra le Mura Medicee di Arezzo la prima edizione di “Arezzo Street Boulder Contest“, gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Arezzo Verticale”.
Lo street boulder porterà in città la disciplina dell’arrampicata, con l’obbiettivo di avvicinare ragazzi e adulti, appassionati e curiosi, a uno sport che unisce il gioco all’attività fisica. Un momento di condivisione per appassionati e non, dove chiunque si potrà divertire e approcciare al climbing in estrema sicurezza.
Nello Street Boulder ci si confronta con problemi legati all’architettura urbana. Non vengono usati chiodi. Solo le nude mani, i piedi (con scarpette in gomma) e la “magnesite” (il gesso dei ginnasti).
La gara avrà inizio in tarda mattinata con ritrovo alle ore 10.00 presso l’Urban Caffè e si protrarrà fino alle ore 17, orario in cui è prevista la gara finale.
Tags: action, Arezzo, Arezzo Street Boulder Contest, Arezzo Verticale, arrampicata sportiva, bouldering, Climbing, Toscana