SLACK5000, (web trailer) from Armin Holzer on Vimeo.
Web trailer della prima esperienza slackline di Armin Holzer e Alessandro d’Emilia in alta quota …
All’inizio dello scorso inverno Massimo Braconi mi propose di andare in Cina con lui. Voleva salire con gli sci, la seconda vetta più alta dei monti del Pamir, il Muztagh Ata (7546m). Inizialmente ho esitato perché non avevo alcuna esperienza a queste altitudini, ma poi ho visto la possibilità di imparare cose nuove e la mia decisione è stata presto fatta.
Si sono uniti altri, come Davide Cusini di Livigno, Tamara Lunger della Val d’Ega, Paolo Augscheller, un parrucchiere della Val Passiria, e il mio amico Alessandro d’Emilia di Misurina.
“… chi più alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna …”
(Walter Bonatti, alpinista)
Questa citazione di Walter Bonatti mi ha spinto a sognare cose nuove … e di provare un Highline in aria sottile. Ero sicuro che ci sarei riuscito… ma nessuno aveva mai avuto l’idea di allungare una highline a tali altitudini alpine. Questa cosa mi ha fatto dubitare, ma poi questo scetticismo iniziale mi ha spinto a dare il massimo e tutto me stesso …..
E’ stata un’esperienza straordinaria, con un sacco di emozioni e momenti indimenticabili. Per me e Ale questo è stato il primo test in aria sottile, che ci ha motivati per nuovi progetti …
Tags: action, Alessandro D'Emilia, Alpinismo e Spedizioni, Armin Holzer, citazioni, Massimo Braconi, Millet, Muztagh Ata, Pamir, scialpinismo, slackline, Spedizioni, Tamara Lunger, Video, Walter Bonatti
Ho visto da poco la performance estrema di Armin e Alessandro,non sapevo nulla ,del resto ci sono tante cose che non sò,cercavo un indirizzo di Alessandro o Armin per complimentarmi anche perche l’unica cosa estrema che io faccio e tatuare la pelle delle persone,tralatro con tanta meditazione perche come loro mentre sospesi nel vuoto ,medito,loro meditano,ed è una cosa fenomenale riuscirci.La maggior parte delle persone non riesce a farlo o pensa ad altro,di certo il segreto di riuscire in qualsiasi cosa sia all’interno delle proprie viscere,per uscire bisogna avere il controllo ,il rispetto e la passione,amen