Sull’onda del successo della scorsa edizione, ad agosto (6-7 agosto 2011) si è svolta la seconda edizione della manifestazione “Armonie del Bernina“, organizzata dal Gruppo Giovani del CAI Valtellinese di Sondrio presso il rifugio Carate-Brianza e la Capanna Marinelli-Bombardieri.
In un’estate segnata dal maltempo, l’eccezionalità dell’evento ha comunque permesso un riscontro più che positivo, a testimonianza della qualità dell’offerta culturale della manifestazione. Il successo di “Armonie del Bernina” costituisce un segnale positivo di una nuova attenzione delle persone e delle istituzioni locali al mondo dei giovani, di una sensibilità nell’educazione al bello e, parallelamente, dell’esistenza di una generazione di giovani che, forte delle proprie doti e dei propri valori, s’impegna nella promozione della cultura e del territorio.
Info: caigiovani.blogspot.com/
Tags: Armonie del Bernina, Capanna Marinelli Bombardieri, experience, giovani, Gruppo Giovani del CAI Valtellinese, musica, musica e montagna, Rifugi, rifugi musicali, Rifugio Carate Brianza