La Valle dell’Orco è uno dei luoghi d’arrampicata più belli d’Italia. L’ambiente selvaggio sposa qui lo stile di arrampicata tradizionale ambientato su placche di granito, diedri e fessure. Salire le vie della Valle dell’Orco è un ottimo approccio per prepararsi ad affrontare le lunghe vie sul Monte Bianco oppure in Yosemite.
E proprio in questo ambiente è possibile partecipare allo Stage di Arrampicata Trad, rivolto a coloro che vogliono scoprire tutte le tecniche necessarie per praticare il più pulito degli stili di arrampicata, come nastrarsi le mani, le tecniche d’incastro, rudimenti della scalata artificiale e l’utilizzo delle protezioni veloci.
Imparerete a destreggiarvi su vie come “Incastromania”, “Elisir d’incastro”, “Legoland” o la fessura Kosterlitz grazie al supporto della Guida Alpina Adriano Trombetta.
Gli stage si svolgono in due giorni pernottando presso il Rifugio Massimo Mila, in riva al lago di Ceresole Reale, a pochi minuti di auto dalle pareti del Sergent e del Caporal.
Minimo di due persone ed un massimo di quattro. E’ richiesto un grado minimo di scalata in falesia di 6a da primi di codata.
Alcune date fisse:
13-14 aprile
20-21 aprile
4-5 maggio
11-12 maggio
Super Stage di 4 giorni, da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile 2013.
Per informazioni e quote di adesione, contattate il Rifugio Mila:
rifugiomila@gmail.com
tel. 0124 953230
www.rifugiomila.it
Tags: action, Adriano Trombetta, arrampicata, Ceresole Reale, Rifugio Mila, stili di arrampicata, tecniche di arrampicata, trad, Valle dell'Orco