Il 27 e 28 ottobre il Museo Nazionale della Montagna – CAI Torino parteciperà all’iniziativa “Biodiversamente” organizzata dal WWF Italia e dall’Associazione Nazionale Musei Scientifici.
In entrambi i giorni il pubblico potrà entrare gratuitamente nel Museo al Monte dei Cappuccini di Torino, visitando i due piani di esposizione permanente e ammirando il panorama della città e gli oltre 450 km di montagne dalla terrazza panoramica.
Si potranno inoltre visitare due mostre temporanee. Per l’occasione di “Biodiversamente” la Cineteca Storica e Videoteca del Museomontagna proporrà, con proiezione a ciclo continuo, il filmato “I solitari del Gran Paradiso”, un servizio giornalistico del 1957 che racconta le diverse figure di “solitari” del primo Parco Nazionale italiano : uomini o animali, ma sempre legati alla montagna da un rapporto particolare.
Info: www.museomontagna.org
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Associazione Nazionale Musei Scientifici, Biodiversamente, experience, I solitari del Gran Paradiso, Monte dei Cappuccini, Museo Nazionale della Montagna, Parco Nazionale Gran Paradiso, Piemonte, Torino, WWF Italia