Si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012 a fieramilano BIT 2012, Borsa Internazionale del Turismo.
Orizzonte sempre più internazionale, focus su temi formativi strategici, più opportunità di business mirato: sono queste le principali caratteristiche di una manifestazione che si propone a operatori e pubblico con una formula del tutto nuova, ricca e coinvolgente.
“New Bit, New Business”: l’headline che caratterizza la 32esima edizione di Bit sintetizza il principale punto di svolta della manifestazione che rimette al centro gli operatori, gli agenti di viaggio, e le loro esigenze, per garantire l’approfondimento e la concretizzazione di ogni tipo di business possibile: ci sarà più tempo dunque per pianificare gli incontri, per illustrare le proposte, per riflettere su idee che nascono dalla condivisione e dal confronto diretto.
Questo sarà possibile grazie alla grande novità dell’area Tourism Collection,dedicata da quest’anno esclusivamente agli operatori, che sarà aperta dal 16 al 18 febbraio (ultimo giorno chiusura anticipata alle 16.30). Si propone come l’ambiente più congeniale per lo scambio tra operatori e ogni figura professionale che ruota attorno al mondo del turismo. Le “classiche” aree Italy e The World dedicate rispettivamente alle regioni del Bel Paese e alle destinazioni internazionali saranno aperte dal 16 al 19 febbraio agli operatori (dalle 9.30 alle 18.30), e nel weekend anche al pubblico dei viaggiatori.
A completare l’offerta anche l’area Bit Technology, dedicata al mondo delle tecnologie per il turismo online e offline, CRS, HRS e tour operator online.
Bit proporrà un fitto calendario di occasioni per gli operatori: in particolare, il 17 e 18 febbraio a Bit BuyItaly, cuore delle vendite del prodotto Italia, si incontreranno 2000 seller selezionati con 500 top buyer internazionali esclusivi, scelti direttamente da Bit e provenienti da oltre 50 Paesi per scoprire insieme le nuove opportunità offerte dall’incoming turistico in Italia: un fenomeno che interessa trasversalmente settori che vanno dai trasporti al real estate, dalla ricettività al tour operating. Il workshop Bit BuyClub dedicherà un’intera giornata, il 16 febbraio, agli operatori dell’associazionismo europeo che guidano con competenza e passione i propri associati alle scelte migliori. Oltre 200 seller nazionali e internazionali selezionati tra TO, agenzie di viaggio e consorzi di commercializzazione incontreranno 100 buyer nazionali e internazionali e club di interesse provenienti da 11 Paesi.
Info: www.bit.fieramilano.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, BIT, comunicazione, experience, fieramilano, fiere, nuove tecnologie per il turismo, operatori turistici, turismo