Sabato 9 febbraio sarà presentato a Teramo il nuovo volume di Bruno Moretti, Tommaso Sciannella e Bruno Vitale “Blue Rock 2”, 900 itinerari d’arrampicata tra Sperlonga, Gaeta “classica” e dintorni”(Verdone Editore).
L’incontro, organizzato dall’associazione Teknoalp Mountain Club, è ad ingresso gratuito e si terrà alle ore 18 nella sala C. Gambacorta della Banca di Teramo (Viale Crucioli).
La nuova guida esce a distanza di 11 anni dal primo titolo “Blue Rock”, la guida che censiva 700 monotiri nelle falesie di Sperlonga, Monte Moneta e dintorni.
Quasi 1000 itinerari, molti dei quali di recentissima apertura o riattrezzatura, tra classici, moderni e di avventura, vie lunghe e un’infinità di monotiri, nel territorio compreso tra il caratteristico borgo di Sperlonga e l’imponente Montagna Spaccata di Gaeta, passando attraverso la leggendaria Parete del Chiromante, il Paretone del Monte Moneta, il Pueblo, la neonata Buona Novella (che domina la Piana di Fondi) e i vertiginosi strapiombi della Grotta dell’Arenauta.
264 pagine interamente a colori, corredate da tante immagini di arrampicata, dai mitici anni ’80 ad oggi, e con le foto di tutti i settori e dei relativi tracciati. Un lavoro completo ed analitico, frutto di passione e profonda conoscenza del luogo da parte degli autori, che ritrae il fascino e la bellezza di una delle aree in assoluto più suggestive dell’arrampicata nazionale e internazionale.
“Blue Rock “
900 itinerari d’arrampicata tra Sperlonga, Gaeta “classica” e dintorni
Autori: Bruno Moretti, Tommaso Sciannella e Bruno Vitale
Editore: Verdone Editore – 2012
Pagine: 264
Prezzo di copertina: 29 €
Fonte: www.teramonews.com
Tags: arrampicata, Blue Rock, Blue Rock 2, Bruno Moretti, Bruno Vitali, Climbing, experience, Gaeta, Grotta dell'Arenauta, guide, guide di arrampicata, monotirim falesie, Monte Moneta, Mountain Book, Parete del Chiromante, Paretone del Monte Moneta, Pueblo, Sperlonga, Teramo, Tommaso Schiannella, Verdone Editore