Lo scorso 18 settembre 2022, in una meravigliosa giornata autunnale, con temperature quasi estive, si è svolto il 5° BOVETALBLOCK. L’evento Boulder, tenutosi tra i massi dell’alpeggio di Malga Bovental – in località Vallarsa (TN), nel cuore delle Piccole Dolomiti – ha visto una partecipazione di gran lunga superiore rispetto alle scorse edizioni: quasi 200 climber (di cui una cinquantina donne) provenienti dal Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna. A riprova dell’importanza che l’evento comincia ad acquisire, oltre alla prpoveninza degli atleti è interssante notare come anche la loro eterogenitá sia in aumento: un target sempre più giovane e dinamico, dove la presenza femminile è in crescente aumento.
Al momento dell’iscrizione sono stati consegnati gli apprezzatissimi pacchi gara offerti dagli sponsor: Calzaturificio Zamberlan, E9, Camp, Ternua, Caffè Carraro, Zamberlan Mountainsport e Sorgato Sport.
Fin dal primo mattino, con grande entusiasmo e voglia di arrampicare, i quasi 200 boulderisti si sono cimentati su oltre 100 blocchi e 31 massi. Come per le scorse edizioni, sono stati tracciati 3 blocchi gara maschili e 3 femminili per definire la classifica finale.
Grande successo come sempre per la lotteria finale con ricchi premi forniti sempre dai nostri Sponsor. La giornata si è poi conclusa con il lancio di gadget tra il pubblico divertito. Novità di quest’anno: la distribuzione da parte dei membri dell’associazione Aza Climb di panini, bibite e caffè.
A nome dell’associazione AZA climb, desideriamo ringraziare gli Sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile lo svolgimento di questo importante evento. Un ringraziamento anche all’amministrazione del Comune di Vallarsa che ci supporta fin dalla prima edizione, e con la quale c’è in progetto la realizzazione di un Boulder Park permanente e tracciato.
Entusiasti della riuscita stiamo già progettando il 2023!
Per visionare le foto della giornata clicca su questo link.