MENU

19 Febbraio 2021

Rock Experience · Products & Corporate News

Capi Ecofriendly
di Rock Experience:
Collezione Summer 2021

rock experience abbigliamento

L’impegno di Rock Experience verso la sostenibilità nasce dalla forte passione per la montagna del suo fondatore, Michele Frigerio, e del suo team, unita alla convinzione che la natura vada vissuta intensamente ma anche rispettata. Un impegno, quello del brand lecchese specializzato in abbigliamento outdoor, che si riconferma stagione dopo stagione e che negli ultimi anni ha visto un processo di evoluzione tanto da adottare packaging in plastica riciclata e le etichette create con cartoncino riciclato. Cavallo di battaglia di questa lotta per la salvaguardia dell’ambiente restano i capi realizzati con materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica e scarti di produzione, scelta che oggi rappresenta il 40% del totale dei capi Rock Experience. Sono i cosiddetti capi “99%ecofriendly” contraddistinti da un QR code stampato all’interno e che, uno volta scansionato, consente di accedere al DNA digitale del capo e alla intera tracciabilità della filiera di produzione. Anche per l’Estate 2021 il brand Rock Experience dedica a tutti gli appassionati numerosi capi “eco”: perché chi ama la natura, la protegge.

I capi 99%ecofriendly di Rock Experience sono realizzati quasi totalmente con materiali riciclati quali bottiglie di plastica e scarti di produzione. Per accedere alla tracciabilità di filiera e scoprire dove è stato confezionato il capo, nonché avere informazioni sui materiali scelti e ottenere informazioni sull’intera supply chain, è sufficiente scansionare con il proprio smartphone il QR code stampato all’interno del capo a cui è associato il proprio DNA digitale. Il tutto, a garanzia della ecosostenibilità.

rock experience sostenibilità

  1. GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.LAST TANGO HYBRID

La giacca ecosostenibile RE.LAST TANGO HYBRID di ROCK EXPERIENCE è PFC Free, ovvero fabbricata con tessuti privi di fluoro carburi, sostanze dannose per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Caratterizzata da una struttura ibrida il capo di Rock Experience presenta un doppio tessuto: antistrappo e idrorepellente nella parte frontale e sulle braccia, elastico e particolarmente confortevole su schiena e fianchi. I polsini, con inserto per il pollice, e le finiture sul fondo del capo e intorno al cappuccio sono in Lycra® e assicurano la massima libertà di movimento. Le stampe riflettenti migliorano la visibilità di chi la indossa anche in caso di uscite serali o scarsa visuale. Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro.

  1. FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.MAP

Un fleece ecosostenibile ideato da ROCK EXPERIENCE per chi la natura ama viverla, in tutte le sue sfaccettature, e preservarla. Particolarmente confortevole, grazie al tessuto elastico e traspirante in Power Fleece e gli inserti in Lycra, sul fondo del capo e delle maniche, ROCK EXPERIENCE RE.MAP è adatto per trekking, passeggiate e le attività all’aria aperta. Versatile, può essere indossato sopra una T-shirt, nei giorni più caldi, o sotto una giacca quando le temperature sono più rigide. Il collo alto del fleece e la cerniera frontale dotata di patta interna aiutano a proteggere dal vento. Le tre tasche, due in vita e una sul petto, tutte richiudibili con zip, permettono di avere sempre a portata di mano il necessario. Prezzo consigliato al pubblico: 70,00 Euro.

  1. PANTALONCINI RE.MIRROR LAKE

Con il pantaloncino ecosostenibile RE.MIRROR LAKE, il brand italiano ROCK EXPERIENCE riconferma il suo impegno in prima linea nella protezione della natura. Il tessuto elastico Ergo-Stretch rende RE.MIRROR LAKE adatto per le attività outdoor e le escursioni in montagna e assicura comfort, traspirabilità nonché la massima libertà di movimento. Particolarmente confortevole, la vita del pantaloncino è regolabile tramite sistema a velcro e presenta una chiusura con doppio bottone di sicurezza. Il tessuto in mesh traspirante a rapida asciugatura presente nella parte sottolombare, inoltre, aiuta a tenere sempre asciutta la parte bassa della schiena. Tasca con cerniera e loghi completano con stile il capo. Prezzo consigliato al pubblico: 59,90 Euro.

  1. T-SHIRT ROCK EXPERIENCE RE.SPIRIT

Per tutte le appassionate delle attività all’aria aperta e della montagna che amano la natura e desiderano salvaguardarla, ROCK EXPERIENCE ha ideato RE.SPIRIT, una maglietta “99% ecofriendly”. Particolarmente traspirante, RE.SPIRIT presenta fori tagliati a laser in prossimità delle maniche e dei fianchi ed è caratterizzata dal sistema Clima Tech che favorisce l’evaporazione del sudore e garantisce al contempo una rapida asciugatura. L’assenza di cuciture, lo scollo a barca e il taglio, morbido e alla moda, rendono questa T-shirt adatta a essere indossata in qualsiasi situazione, sia nel tempo libero in città che durante le passeggiate in montagna, quando non si vuole rinunciare allo stile e al comfort. Prezzo consigliato al pubblico: 40,00 Euro.

  1. T-SHIRT ROCK EXPERIENCE RE.RAINER

Chi ama la natura, la protegge. È con questo spirito che ROCK EXPERIENCE, confermando così il suo impegno in prima linea nella protezione dell’ambiente, ha sviluppato RE.RAINER, una T-shirt tecnica ed ecosostenibile, pensata per trekking e attività all’aria aperta. Grazie al sistema Clima Tech, che migliora la termoregolazione e favorisce l’evaporazione del sudore garantendo al contempo una rapida asciugatura, RE.RAINER è particolarmente indicata per tutte quelle attività outdoor in cui sono richiesti leggerezza e traspirabilità. Prezzo consigliato al pubblico: 35,00 Euro.

INFO: Rock Experience

Comments are closed.