MENU

16 Settembre 2024

Running · Trail Running · Lowa · Events & Testimonial News

Correre nella natura è puro relax. Gioia Bebi: Trail Racers Lowa Team

Gioia Bebi Lowa teamNon solo una buona calzatura marca la differenza in qualsiasi attività in montagna, ma anche (e soprattutto) l’atteggiamento e la motivazione di chi la frequenta.
Sulla base di questo principio, oggi conosciamo più da vicino Gioia Bebi, una degli atleti ed ambassador Lowa per il team di Trail Racers.

Che si tratti di percorsi brevi e tecnici, di terreni variegati o di promettenti ultra trail… gli atleti del team si esprimono al meglio su qualsiasi terreno. Il loro obiettivo è sempre quello di vivere appieno la passione per il trail running padroneggiando abilmente tutte le sfide e avventure non perdendo mai di vista il fattore divertimento.

Nel caso di Gioia, il divertimento all’aria aperta è stato – di fatto – uno dei primissimi sentimenti provati visto che, fin da piccola, per correre ed esplorare sentieri “incantati” bastava aprire la porta di casa e inziare a correre. Insieme alla sorella Selina e i cugini, ricreava inoltre i giochi olimpici in giardino o sfrecciava giù dalla montagna il più velocemente possibile durante le escursioni di famiglia. Questa realtà, che sembra uscita da un libro illustrato, era per Gioia una bellissima opportunità che l’ha presto portata a vincolarsi intimamente agli sport di montagna. Nello specifico, al giorno d’oggi, d’inverno pratica lo sci di fondo mentre in estate il suo cuore batte per il trail running.

Questo sport mi dà un’incredibile ricompensa. Per me la corsa nella natura è innanzitutto puro relax. Posso riordinare i miei pensieri, sono completamente in pace con me stessa e mentre corro, posso analizzarmi davvero. Ad ogni corsa vivo nuove avventure e sfide che mi rendono più sicura e allo stesso tempo più disciplinata“.

Gioia porta con sé nelle gare la forza e la concentrazione acquisite con il trail running durante gli allenamenti. Il suo rituale prima di ogni gara è proprio quello di riordinare i pensieri, concentrarsi sul corpo e sulla respirazione e visualizzare consapevolmente gli obiettivi che si è prefissata. “La particolarità del trail running per me è la sua capacità di rafforzarmi ed aiutarmi sia a livello fisico che mentale“, dice l’atleta svizzera. Dopo la gara, Gioia si prende sempre qualche minuto per assaporare il momento, rilassarsi e congratularsi con gli altri partecipanti. Dopo tutto, fa parte dello sport sostenersi a vicenda ed essere sinceramente felici per i successi degli altri.

Dal punto di vista tecnico, invece, il suo compagno preferito durante gli allenamenti sono le LOWA CITUX: scarpe da trail running adatte ad altissime prestazioni.

Per me LOWA CITUX è una scarpa da trail running molto leggera che garantisce comunque una presa sicura sul terreno. Inoltre, si adatta perfettamente al mio piede piuttosto stretto. Non vedo l’ora di completare molti tour brevi e veloci con questa scarpa“.

Confortevoli e traspiranti: la fodera in tessuto offre il massimo comfort e assicura un clima ottimale. Ottima calzata per piedi di media larghezza: le forme LOWA sono il segreto per un comfort immigliorabile. Leggere, flessibili e multifunzionali: la combinazione perfetta tra la tecnologia più avanzata e la tradizione artigianale.

Leggi l’intervista a Gioia sul sito LOWA. 

INFO: Lowa

Comments are closed.