Due nuove vetrine per Crazy, il brand valtellinese riconosciuto per la sua filosofia Fast&Light. La prima apertura, avvenuta lo scorso venerdì nel pieno centro di Torino, e la seconda in programma per la fine di questa settimana a Cortina d’Ampezzo. Entrambi i flagship store Crazy confermano la volontà del brand di perseguire una precisa strategia di retail volta a potenziare la propria presenza in territori strategici e con la collaborazione di partner consolidati presenti nell’area di riferimento. Con Torino e Cortina salgono a 15 i monomarca Crazy presenti in Europa e USA.
Crazy annuncia l’apertura di due nuovi flagship in zone strategiche delle Alpi portando così il numero dei Crazy Store a 15, sparsi in tutto il continente europeo e in Nord America, per la precisione a Carbondale, Colorado.
La strategia distributiva di Crazy è chiara: l’apertura di monomarca in punti nevralgici per il mondo outdoor ha come obiettivo il consolidamento del brand nel territorio, mettendo in vetrina una collezione riconoscibile e portatrice indiscussa della filosofia del Fast&Light.
La prima delle due nuove vetrine è stata aperta da Crazy lo scorso venerdì nel pieno centro storico di Torino. Su un’area di 140 metri quadrati in Via Giuseppe Mazzini 8, le collezioni del brand valtellinese trovano spazio e visibilità. Per il periodo natalizio lo store sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.
«Abbiamo deciso di aprire a Torino perché, oltre a essere una vera e propria metropoli, è una città dove l’alpinismo, uno dei nostri settori di riferimento, è di casa – ha commentato Luca Salini, CEO di Crazy – e Torino è in una posizione strategica nell’arco alpino e vorremmo puntare sulla sua storicità, sulla sua frizzante vita artistico-culturale e sul suo panorama modaiolo».
Con l’apertura dello store di Torino va a completarsi l’asse con Bardonecchia dove lo scorso anno Crazy ha aperto il primo negozio in Piemonte.
Quella di Torino non è l’unica novità di Crazy per la fine di questo 2022: Crazy aprirà nel corso delle prossime settimane un secondo flagship store, questa volta nel cuore delle Dolomiti, per la precisione a Cortina d’Ampezzo. All’interno della bellissima cornice Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Crazy apre il proprio il quindicesimo store monomarca. Oltre 80 metri quadrati deputati all’abbigliamento rivoluzionario del brand valtellinese che ha fatto del Fast&Light il proprio mantra.
La struttura organizzativa dello store in via Cesare Battisti, 12 di Cortina d’Ampezzo, replica quanto già sperimentato con successo con gli altri negozi, ovvero gestione in autonomia del punto vendita con il supporto marketing e la forza del brand per tutte le attività di promozione.
«Cortina è una località prestigiosa, nota nel mondo outdoor e famosa a livello mondiale per il contesto naturale unico in cui si colloca, e anche il profilo del turista è molto vicino ad attività endurance, sia durante la stagione invernale che in quella estiva – ha sottolineato Luca Salini, CEO di Crazy – e quindi non potevamo che scegliere il cuore delle Dolomiti per l’apertura del nostro quindicesimo flagship store. Per Crazy una scelta di posizionamento importante perché, insieme al punto vendita di Livigno, riusciremo ad avere continua visibilità nelle località che saranno interessate dalle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026».
La collaborazione con i partner presenti sul territorio colloca Crazy in un asset distributivo originale e innovativo. La gestione e l’apertura dei Crazy Store si inserisce all’interno di una logica ben precisa fondata sulla forza e riconoscibilità del brand, su operazioni di marketing congiunte e una visibilità senza eguali, soprattutto in zone ad alta visibilità per quanto riguarda le discipline outdoor di cui Crazy è primo promotore.
Per ulteriori informazioni: www.crazy.it