MENU

2 Luglio 2024

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · ZAMBERLAN · Products & Corporate News

Jelle Veyt: 25.000 km senza mezzi a motore per poi scalare il Denali.

denali

Jelle Veyt ha raggiunto una delle mete più ambiziose: scalare il Denali dopo aver percorso un viaggio di oltre 25.000 km tra ciclismo, canottaggio, vela e sci. Un’impresa difficile, condotta grazie alla sola forza del proprio corpo.

L’alpinista belga ha quindi scalato la vetta più alta del Nord America concludendo così un capitolo di un progetto di più ampio respiro e di lungo termine: scalare tutte le Seven Summits utilizzando solamente le sue forze fisiche. Un obiettivo unico nel suo genere in quanto per spostarsi, Jelle si affida interamente al proprio corpo, evitando qualsiasi mezzo motorizzato.

Dall’Europa al cuore dell’Alaska, Jelle ha affrontato condizioni difficili e sfidato i limiti dell’endurance umana, dimostrando che la passione e la determinazione possono portarci ovunque. Finora, Jelle ha già conquistato il Monte Elbrus in Russia, l’Everest, il Puncak Jaya in Indonesia, il Kilimanjaro e ora il Denali.

Jelle denali

Il dettaglio che ci rende ancora più fieri di quest’impresa? Ai piedi di Jelle il modello Zamberlan DENALI EVO RR PU, fornito in collaborazione con il distributore @Elements BV.
zamberlan JelleGli scarponi da alpinismo 6000 DENALI EVO RR sono stati sviluppati per spedizioni fino ai 6000 mt e, grazie alla scarpetta interna rimovibile, garantiscono ottimo isolamento e condizione termici, evitando il raffreddamento del piede. Il modello è certificato dall’istituto CIMAC fino a -30°C in ambiente statico, mentre durante il suo utilizzo in movimento si posso affrontare anche temperature più rigide fino a -40°C.
Questi scarponi sono ideali per l’alpinismo in alta quota: la ghetta ad alto profilo, la cerniera YKK e la tomaia in Cordura e microfibra fungono da barriera impenetrabile contro acqua e neve. Queste calzature inoltre sono dotate delle migliori tecnologie del settore per assicurare all’alpinista il massimo dell’ammortizzazione, leggerezza e grip possibili e per combattere l’usura: la suola in Vibram® Penia garantisce la giusta combinazione tra supporto e sensibilità, il nuovo sottopiede in fibra di carbonio consente rigidità, leggerezza e isolamento termico superiori. Compatibili con ramponi automatici che li rendono adatti anche a terreni ghiacciati, innevati e a vie miste con roccia e ghiaccio. Scopri i dettagli tecnici a questo link.

INFO: Zamberlan

Comments are closed.