Everest Advanced Base Camp (6.400 m.) – Summit (8.848 m.): 17h Summit (8.848 m.) – Everest Advanced Base Camp (6.400 m.): 28h30.
“…Mi sentivo bene anche se il forte vento ha reso l’ascesa più difficile. Penso che aver raggiunto la cima dell’Everest per due volte in una settimana senza ossigeno abbia aperto un nuovo mondo di possibilità nell’alpinismo e sono veramente felice di esserci riuscito.” Kilian Jornet.
Per la sua spedizione Kilian Jornet ha utilizzato attrezzatura, abbigliamento e accessori Salomon, compreso un prototipo di calzatura creata appositamente dal team R&D Salomon. Per saperne di più, clicca qui.
Tutta la storia della spedizione sull’Everest, compresi i video realizzati dal compagno di spedizione la guida alpina videomaker Sébastien Montaz-Rosset, nel blog Salomon.
Su youtube Kilian aveva spiegato perché l’Everest è una destinazione unica:
La doppia spedizione fa parte del programma Summits of My Life, che dal 2012 ha visto Jornet impegnato in tutto il mondo nel tentativo di stabilire record sulle montagne icona del nostro pianeta, tra cui il Monte Bianco, il Cervino, il Denali e l’Aconcagua.
INFO: Salomon