DIAMO UN AIUTO CONCRETO ALLA NATURA
Boschi, mari e sentieri escursionistici sono il cardine delle nostre avventure outdoor e il fondamento di tutte le nostre attività. Tanto più è importante è lasciare puliti questi habitat e mantenerli incontaminati. Con la campagna Nature Clean-Up LOWA desidera sensibilizzare le persone sull’importanza dei piccoli gesti e invitarle a prestare attenzione alla conservazione di habitat puliti. Ogni azione e ogni gesto, per quanto piccolo, è utile a conservare un mondo vegetale e animale sano. Tenere pulito l’ambiente deve diventare un’abitudine!
La natura ci offre fantastiche possibilità di vivere avventure indimenticabili ed esperienze uniche. Sempre più persone sfruttano ogni possibile occasione per avere un contatto ravvicinato con l’ambiente. Tuttavia, con l’aumentare delle persone che praticano attività outdoor aumenta anche l’impatto provocato. A tal riguardo si parla molto di coscienza ambientale e senso di responsabilità, ma cosa intendiamo di preciso con questi due concetti?
Un esempio concreto: i rifiuti che abbiamo prodotto durante una gita in montagna ce li dobbiamo riportare a casa. Per molte persone è scontato. Anche piccoli gesti come questo possono fare la differenza, contribuendo ad uno stile di vita outdoor responsabile e sostenibile. Ma basta guardarsi attorno per rendersi conto che ci sono anche qui, come dappertutto, margini di miglioramento.
WE #BAGYOU TO CLEAN UP!
Con l’hashtag #ibagyou LOWA da un aiuto concreto alla natura e vi invita a mettere in pratica questo buon proposito.
Ma dove mettere i rifiuti raccolti? Con le Clean-Up Bag realizzate in materiale riciclato e riutilizzabili più volte, sarete sempre pronti ed attrezzati. Piccole, ripiegabili e dotate di pratica chiusura a scatto, queste borse impermeabili si possono infilare praticamente ovunque. Durante una camminata a fondo valle, un tour in montagna o una tranquilla passeggiata in un parco cittadino, la Clean-Up Bag entra in ogni tasca e trova ovunque il suo scopo. La particolarità di queste borse in materiale riciclato: sono lavabili e possono essere riutilizzate più e più volte. Per produrre una Clean-Up Bag si utilizza in media il 75% di una bottiglia di plastica riciclabile, che in questo modo viene rimessa nel circolo produttivo e trova un nuovo e intelligente impiego come manifesto concreto per un ambiente privo di rifiuti.
INFO: LOWA