Garmont, al fianco dell’associazione Magic Mountains per il nuovo progetto di storytelling dedicato ai monti Sibillini.
Garmont, marchio italiano leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di calzature ad alte prestazioni per l’alpinismo, l’escursionismo e altre attività outdoor da montagna si impegna a sostenere l’iniziativa di Magic Mountains.
Valorizzare e riscoprire il patrimonio naturale e l’eredità culturale dei Monti Sibillini è l’obiettivo di Magic Mountains. Ideali che rispecchiano al meglio la filosofia di Garmont, che, come questa associazione, radica i propri valori verso un approccio più “lento” nel vivere la montagna, consapevole e sostenibile, e volto alla scoperta e al sostegno del territorio, che in questo caso vede l’Umbria, terra colpita dal sisma del 2016 e dalla recente pandemia di covid-19, al centro di questa iniziativa.
Il progetto vuole stimolare l’interesse di un nuovo pubblico italiano ed internazionale per i “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontare le bellezze naturalistiche di questa terra attraverso una serie di contenuti di storytelling, tutti a fruizione gratuita,e l’organizzazione di esperienze dal vivo.
L’associazione Magic Mountainsè un’organizzazione non-profit con sede a Norcia (PG) la cui Mission è preservare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Magic Mountains sviluppa nuovi format sostenibili per esperienze in montagna, creando nuove opportunità e supportando giovani locali nell’organizzazione e promozione attiva del loro territorio.
INFO: Garmont