La Val Masino si prepara ad accogliere il più grande raduno internazionale di bouldering. Dall’8 all’ 11 maggio 2024, quattro giorni dedicati a incontri, esplorazioni e scalate in uno scenario mozzafiato, insieme a La Sportiva.
La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per gli sport di montagna, ufficializza il ruolo di Main Title Sponsor della diciassettesima edizione di Melloblocco, il raduno annuale più atteso da parte di tutti coloro che condividono la passione per l’arrampicata e che amano vivere l’esperienza verticale con estremo rispetto per la natura. La partnership durerà fino al 2026, con l’ambizione di collaborare nella realizzazione di un evento ancora più ricco di attività ed incontri.
Fin dalla prima edizione, tenutasi nel 2004, Melloblocco ha continuato a crescere e ad evolversi, attirando un numero crescente di sassisti provenienti da ogni angolo del mondo e consolidandosi come un appuntamento annuale di grande rilevanza nel panorama dell’arrampicata su roccia. Melloblocco si caratterizza da sempre per la sua formula non competitiva, offrendo a tutti gli appassionati del climbing l’opportunità di mettersi in gioco e condividere le avventure sulla roccia con i campioni mondiali della disciplina, oltre che conoscere nuovi compagni di scalate. Un evento inclusivo, rivolto a scalatori di ogni età e livello, dai principianti ai più esperti, dagli amatori agli agonisti di Coppa del Mondo, offrendo a tutti la possibilità di iscriversi.
Tra i punti di forza dell’evento spiccano gli scenari mozzafiato e le imponenti pareti di granito della Val di Mello e della Val Masino, luoghi che accolgono e uniscono la gens di montagna, che fa del rispetto della natura e della connessione con la roccia il proprio principio guida.
Inoltre, Giulia Delladio, Corporate Marketing Director di La Sportiva dichiara “Melloblocco è più di un evento, è una celebrazione della nostra connessione con la montagna e con coloro che la abbracciano come casa. Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta l’iniziativa e di supportare le climbing communities che raggiungono questi luoghi unici per condividere la passione per il mondo verticale”.
La Sportiva offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di testare le proprie scarpette su roccia, grazie all’ampio catalogo di attrezzi in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di climber.
Ad arricchire l’evento ci sarà un ricco palinsesto di incontri con atleti come Melissa Le Nevè, Jacopo Larcher, Mina Markovic, Michele Caminati, Marco Sappa e molti altri, che terranno una serie di workshop con l’obiettivo di condividere con i partecipanti momenti di svago e formazione sulla disciplina.
Di seguito l’agenda delle giornate:
Mercoledi 08/05
- h 14.00: apertura La Sportiva product test booth
- h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth
- h 20.30: serata “Dreamblock” by La Sportiva
- h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
- h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth
- h 18.00/20.00: serata “Dreamblock” by La Sportiva
- h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
- h 10.00/11.00: workshop “trad climbing” con Michele Caminati (area Sasso Remenno)
- h 16.30/17.30: workshop con Melissa Le Nevè (area La Mota)
- h 18.00: chiusura La Sportiva product test booth
- h 9.30: apertura La Sportiva product test booth
- h 10.00/12.00: workshop “bouldering tricks” con Elias Iagnemma (area La Mota)
- h 16.00/17.00: workshop “trad climbing” con Barbara Zangerl (area sasso Remenno)
- h 18.30: Laspo aperitivo con atleti (villaggio Melloblocco)
- h 21.00: talk about “Burden of Dreams” con Elias Iagnemma
- h 22.00: proiezione cortometraggio “Still Alive” con Klaas Willems.
Per saperne di più: Melloblocco
Per saperne di più: La Sportiva.