Melloblocco 2025: quattro giorni di arrampicata, community e condivisione in Val di Mello, in compagnia di un ricco gruppo di atleti e icone del climbing.
La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per gli sport di montagna, è orgogliosa di rinnovare anche per il 2025 la sponsorship del Melloblocco, il più importante raduno di bouldering internazionale, in programma dal 7 al 10 maggio nelle suggestive aree della Val Masino e Val di Mello.
Fin dalla prima edizione nel 2004, La Sportiva accompagna e sostiene con passione questo progetto innovativo che pone al centro le communities di arrampicata. Un legame autentico e profondo che, grazie a un costante impegno e una visione condivisa, ha portato a una crescita esponenziale della manifestazione, oggi riconosciuta come uno dei principali punti di riferimento a livello internazionale per l’arrampicata outdoor. Melloblocco non rappresenta solo una gara o un raduno, ma un momento di incontro, di crescita e condivisione tra climber di ogni livello, dai principianti ai più esperti. Atleti come Adam Ondra, Nalle Hukkataival, Stefano Ghisolfi e Barbara Zangler hanno partecipato al Mellobocco sin dagli albori, quando il bouldering era ancora considerato uno sport di nicchia, contribuendo alla diffusione e valorizzazione della disciplina nel corso degli anni.
L’edizione 2025 prevede un programma ricco di attività e importanti novità. Oltre ai consolidati appuntamenti di test prodotto e al boulder contest, il palinsesto si arricchisce con i Mello Talks powered by La Sportiva & Brazz, rispettivamente previsti per l’8 e il 9 maggio e con il laboratorio creativo “Let’s Block!”, per lavorare sull’estetica del movimento durante la scalata. Ospiti speciali e atleti come Caroline Ciavaldini, James Pearson, Luis Funk, Mattea Potzi, Michael Piccolruaz, Michele Caminati, Mina Markovic, Nicolai Uznik, Salomè Romain, Siara Fabbri, Silvio Reffo e Stefan Scherz, sono attesi al raduno e pronti ad incontrare i partecipanti per condividere quattro giornate all’insegna dell’arrampicata outdoor. Il 10 maggio, l’evento ospiterà inoltre un’iniziativa speciale: Grimpeuses at La Sportiva, un progetto pensato per valorizzare l’arrampicata al femminile, seguito dalla tradizionale serata di festa con il Climbing Party La Sportiva.
“Melloblocco rappresenta molto più di un evento sportivo: è un punto di incontro tra generazioni di climber, un’occasione di scambio culturale e di profonda ispirazione. La Sportiva è orgogliosa di esserne parte fin dall’inizio, sostenendo e promuovendo i valori di condivisione e comunità nel pieno rispetto della natura” ha dichiarato Vittorio Barrasso, Brand & Communication Manager di La Sportiva.
Per saperne di più sul programma delle attività previste, visita il seguente link: Melloblocco.
La Sportiva