Con un tempo di 9h57’14’’, l’atleta del team La Sportiva conquista un nuovo traguardo, affermandosi tra i protagonisti assoluti nel mondo delle skyrunning.
Nadir Maguet, atleta valdostano, classe 1993, ha segnato il nuovo record di velocità lungo il Translagorai Classic, il percorso che attraversa interamente la catena del Lagorai, dal Passo Rolle alla Panarotta. Il cronometro del “Mago” si è fermato a 9h57’14’’, conquistando un ulteriore primato nella sua carriera sportiva di atleta poliedrico.
Nato dallo sci di fondo e passato poi allo sci alpinismo e alla corsa in montagna, oggi Nadir combina la sua passione per l’alpinismo con una spiccata esperienza nello skyrunning, disciplina che gli permette di porsi costantemente alla prova in ambienti estremi, vivendo la montagna in modo intenso e in connessione profonda con la natura. Da qui la scelta di approcciare uno dei percorsi più conosciuti del Trentino: con i suoi sentieri impervi e selvaggi, infatti, Translagorai Classic attraversa creste rocciose e valli isolate che regalano un’esperienza di immersione totale in un contesto incontaminato.
Il risultato di Nadir Maguet non è solo simbolo del compimento di una sfida sportiva, ma anche di una fiducia e di un legame verso un territorio che non si presta a gare di corsa e competizioni sportive tradizionali a causa della sua conformazione rocciosa e dei suoi passaggi altamente tecnici.
Il contesto delle montagne del Lagorai non solo rappresenta le radici di La Sportiva, ma anche il terreno dove nascono e vengono messi alla prova ripetutamente gli attrezzi: qui ogni prodotto viene testato e perfezionato per garantire massima performance e attenzione ai dettagli, rispondendo alle esigenze degli atleti che sfidano quotidianamente questi terreni.
“Sono entusiasta di aver portato a termine con un tempo così soddisfacente la prima parte di un progetto a me caro come Translagorai Classic” commenta emozionato Nadir Maguet. E aggiunge: “Sfiderò nuovamente il Transalgorai con gli sci ai piedi. Mi sto preparando duramente e sono determinato a dare il massimo per stabilire un nuovo record. Ci vediamo presto!”.
Per scoprire di più su Translagorai Classic, visita il sito: www.translagoraiclassic.com