OutDry® è l’innovativa tecnologia italiana per l’impermeabilizzazione di calzature, guanti, zaini e abbigliamento protettivo outdoor. Grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato interno del prodotto, OutDry® garantisce la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, contemporaneamente, una traspirazione ottimale.
Tra le diverse aziende che hanno introdotto nelle loro collezioni la tecnologia OutDry®, troviamo Ferrino, uno dei brand outdoor di maggior spicco. Per la collezione SS2017, Ferrino presenta due nuovissimi prodotti dedicati agli amanti dello sport all’aria aperta: Ferrino Dry Hike 32, per il trekking, e Ferrino Dry Run 12 per il trail running, entrambi dotati di tecnologia OutDry®. Ferrino DRY HIKE 32 OutDry® si presenta come il prodotto perfetto per le escursioni di più giorni: capiente, impermeabile e dal comfort impareggiabile, questo zaino è il compagno ideale per uscite di breve e media distanza.
Grazie alla tecnologia OutDry®, Dry Hike 32 è impermeabile al 100% e capace di sostenere la pressione di una colonna d’acqua di 10.000 mm. L’innovativo sistema di costruzione OutDry®, lamina uniformemente la membrana impermeabile allo strato più interno dello zaino, sigillando le cucitute e rinforzando il materiale. Il risultato è uno zaino al 100% waterproof.
Grazie al sistema D.N.S. sullo schienale, Dry Hike 32 garantisce la massima areazione del dorso, creando un volume tra lo zaino e la schiena. È dotata di spallacci superiori regolabili, per un fit personalizzato, e di un sistema di tasche sulla parte superiore, fascia in vita e laterali. Inoltre, lo zaino permette il trasporto di picozze/bastoncini e presenta una tasca sul dorso per l’inserimento del sistema di idratazione. Accanto a Dry Hike 32, Ferrino presenta DRY RUN 12 OutDry®, soluzione pensata per venire incontro alle esigenze dei trail runner, impegnati in gara e in allenamento.
Completamente impermeabile, grazie alla tecnologia Outdry®, lo zaino Dry Run 12 è dotato di tutti gli accessori necessari per affrontare anche la più impegnativa corsa in montagna. La tecnologia di impermeabilizzazione OutDry® è basata su un processo brevettato di laminazione: con l’azione combinata di pressione e temperatura la membrana impermeabile viene termosaldata all’interno dello zaino. Il risultato è una costruzione a tre strati, impermeabile e robusta che sigilla ogni punto d’ingresso dell’acqua, cuciture incluse, senza comprometterne il peso e la performance.
Dorso, spallacci e fascia a vita sono in tessuto traspirante grazie all’abbinamento di imbottitura a cellule aperte e tessuto in rete, per un comfort senza precedenti. Gli spallacci sono regolabili in lunghezza per garantire un fit perfetto e sono dotati di tasca in rete e doppia tasca per borracce. Completano il sistema le tasche sulla fascia in vita e sulla parte superiore.
INFO: OutDry®