Il 28 settembre 2024, dalle 14:30 alle 18:00, Lowa invita tutti all’evento di apertura dell’Oasi Naturalistica Valgrande, a Bibione (VE).
LOWA, storico marchio tedesco di calzature outdoor, si è sempre distinto per l’impegno dedicato alla protezione dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile, in armonia con la natura. In linea con questi valori, ha scelto di “adottare” l’Oasi Naturalistica Valgrande di Bibione, un’area protetta di oltre 300 ettari situata nella provincia di Venezia. Una parnership che nasce dalla comune passione per la natura e dalla volontà di preservare uno degli ultimi paradisi naturali del Nord Italia, dove flora e fauna convivono in equilibrio contribuendo a mantenere la biodiversità del territorio.
L’Oasi Naturalistica Valgrande, è un luogo storico di pace e bellezza, ma solo recentemente sono stati effettuati diversi interventi per renderla accessibile al pubblico. Ora, dopo alcuni mesi di apertura parziale, è tutto pronto per l’inaugurazione vera e propria.
L’Oasi è un’area protetta, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e per coloro che cercano un luogo di pace e tranquillità lontano dal caos della città. La sua estensione di oltre 300 ettari è composta da un’ampia varietà di biotopi che ospitano una ricca flora e fauna. Qui è possibile ammirare specie di uccelli, rettili, anfibi e mammiferi che vivono in questo ambiente naturale dove la natura e l’uomo da secoli convivono in armonia.
L’Oasi è stata resa fruibile al pubblico nel 2024, grazie all’iniziativa della Bibione spiaggia S.R.L. , con l’obiettivo di preservare e valorizzare uno degli ultimi angoli di natura incontaminata della zona costiera veneta. La sua storia è strettamente legata a quella di Bibione, località balneare molto frequentata, che negli anni è stata sottoposta a un forte sviluppo turistico e urbanistico, pur mantenendo una larga parte di territorio naturale.
Con oltre un secolo di storia, LOWA è una azienda leader nella produzione di calzature per tutti i terreni outdoor, dalle passeggiate in città agli ambienti estremi della montagna. Anche grazie a questa esperienza, LOWA metterà a disposizione dello staff dell’Oasi le sue calzature tecniche, ideali per affrontare con sicurezza e comfort anche le condizioni più impegnative, salvaguardando ogni giorno il prezioso ecosistema di Valgrande.
Per celebrare questa importante collaborazione, LOWA invita tutti gli appassionati a partecipare all’evento di apertura dell’Oasi Naturalistica Valgrande, che si terrà il 28 settembre 2024, dalle 14:30 alle 18:00. Eccezionalmente lo spazio sarà ad ingresso libero, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire da vicino le bellezze di questo ecosistema unico.
INFO: LOWA