Diverse le vittorie ottenute dagli atleti del team dell’azienda della Val di Fiemme, anche per quest’anno title sponsor dell’evento.
La Sportiva e Lavaredo Ultra Trail by UTMB. Due realtà che, seppur diverse per natura, condividono il profondo attaccamento al territorio, una storia di successo mondiale, ma soprattutto una sentita volontà di offrire la miglior esperienza a chi vuole vivere la montagna nel suo pieno rispetto.
Una gara dal carattere internazionale e riconosciuta non solo per la spettacolarità del suo percorso e delle sue cime, ma anche per il livello di organizzazione e servizi offerti ai runner – commenta Lorenzo Delladio, CEO & President de La Sportiva – “si tratta di una competizione di assoluta eccellenza, oltretutto a pochi km da casa nostra. Siamo felici di aver rinnovato questa collaborazione fino al 2027.” Un evento sportivo che prima di essere gara è punto d’incontro e momento di condivisione. Per gli oltre cinquemila iscritti, per chi dà loro assistenza in gara e li aspetta al traguardo, per i volontari, gli sponsor e tutta Cortina, Lavaredo Ultra Trail è soprattutto una grande festa.
Diverse, infatti, sono state le attivazioni legate alla presenza dell’azienda trentina durante i giorni di gara: dall’Ultra Talk che ha portato in piazza Dibona i contributi di Roberto Mastrotto, Mimmi Kotka, Kelly Wolf e Michele Graglia, all’aperitivo finale per festeggiare assieme gli arrivi della 120km e le vittorie degli atleti del Team. A portare i colori La Sportiva sul gradino più alto del podio la doppietta iberica Pere Rullan e Patricia Pineda (record del tracciato per lei in 4h59’17”), l’americana new entry del team Kelly Wolf che ha fatto sua la terza edizione della Ultra Dolomites, mentre la svedese Mimmi Kotka ha trionfato nella gara regina, chiudendo i 120km della Lavaredo Ultra Trail in 14h51’25”.
A testimoniare l’impegno a 360° del name sponsor dell’evento, anche la partecipazione di ben 25 dipendenti La Sportiva ad una delle 4 distanze proposte dal programma, per vivere e raccontare in prima persona un legame che va oltre la sponsorizzazione. Altro fondamentale touch point per tutti gli appassionati di trail running e montagna che transitano per Cortina, l’undicesimo brand store La Sportiva che, ad un anno dalla sua inaugurazione ufficiale ha festeggiato nei giorni scorsi il suo primo ampliamento.
Si tratta di un’area importante per La Sportiva – commenta Andrea Bonetto, Retail Manager – che si inserisce perfettamente nel percorso evolutivo dell’azienda e ne richiama allo stesso tempo la grande tradizione nel mondo dell’alpinismo e la vocazione montana: Cortina è uno dei luoghi più attrattivi delle Dolomiti Unesco e sta vivendo un forte rilancio anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.”
La Sportiva è For Your Mountains, For Our Planet.
INFO: La Sportiva