MENU

29 Ottobre 2021

Rock Experience · Products & Corporate News

Per chi la natura ama viverla e rispettarla c’è la collezione “99% Ecofriendly” di Rock Experience

rock experience

Le tonalità autunnali dei boschi, il bianco della brina e della neve, e il verde degli abeti. Colori che caratterizzeranno l’ambiente dei prossimi mesi e che ricorderanno a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che “la natura è un dono da amare, vivere e proteggere”.

Un motto in cui Rock Experience, azienda lecchese specializzata in abbigliamento outdoor, ha sempre creduto e che negli anni si è trasformato in un vero e proprio impegno verso la sostenibilità: un processo evolutivo che l’ha portata ad adottare non solo packaging in plastica riciclata ed etichette in cartoncino riciclato, ma anche a realizzare la linea “99%Eco” i cui capi sono realizzati con materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica e scarti di produzione. Gli indumenti della famiglia 99%ecofriendly sono contraddistinti da un QR code stampato all’interno che, una volta scansionato, consente di accedere al DNA digitale del capo e all’intera tracciabilità della filiera di produzione. Anche nella collezione Autunno Inverno 21/22 numerosi sono i capi “eco” che Rock Experience ha ideato pensando alla salvaguardia della natura.

rock experience giacche da sci

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.COSMIC PADDED

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.SEEKER

FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.BEAR

REDFLAME GIACCA SCI

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.LAST TANGO HYBRID

Una giacca ecosostenibile dedicata a tutti gli amanti delle attività outdoor e dell’ambiente, realizzata al 99% con materiali riciclati quali bottiglie di plastica e sostanze inquinanti.

Rock Experience Re.Last Tango Hybrid è PFC-Free, ovvero fabbricata con tessuti privi di fluoro carburi, sostanze dannose per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Caratterizzata da una struttura ibrida, Re.Last Tango Hybrid presenta un doppio tessuto: antistrappo e idrorepellente nella parte frontale e sulle braccia, elastico e particolarmente confortevole su schiena e fianchi. I polsini, con inserto per il pollice, e le finiture sul fondo del capo e intorno al cappuccio sono in lycra e assicurano la massima libertà di movimento. Le stampe riflettenti migliorano la visibilità di chi la indossa anche in caso di uscite serali o scarsa visuale.

Ultima chicca di Rock Experience Re.Last Tango Hybrid è il QR code stampato all’interno della giacca a cui è associato il proprio DNA digitale: con una semplice scansione dal cellulare è possibile accedere all’intera tracciabilità di filiera e scoprire dove è stato confezionato il capo, nonché avere informazioni sui materiali scelti, a garanzia della ecosostenibilità. Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro.

GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.FLAME

Dedicata da Rock Experience a tutti gli amanti delle attività all’aria aperta che hanno un occhio di riguardo per l’ambiente e non vogliono rinunciare a un tocco di stile durante le loro uscite. Perfetta da indossare sia per le passeggiate in città che in montagna, la giacca Re.Flame è un capo “99%Eco”, realizzato con materiali riciclati provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Il  QR code stampato al suo interno consente di accedere al DNA digitale del capo così da tracciare la filiera produttiva e avere informazioni sui materiali scelti. Rock Experience Re.Flame è inoltre realizzata con tessuti PFC-free, privi quindi di sostanze chimiche contenenti fluoro, inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Bordi del cappuccio, polsini e la linguetta posta sotto la cerniera principale sono in neoprene, così da aderire meglio al corpo. Dotata di due tasche interne e di coulisse di regolazione sul fondo della giacca. Le maniche sono caratterizzate da applicazioni vintage ricamate. Prezzo consigliato al pubblico: 169,90 Euro.

INFO: Rock Experience

 

Comments are closed.