66° North presenta la nuova capsule collection Kría. Realizzata a partire da tessuti Polartec Neoshell e in pile avanzati dalla produzione dell’anno scorso, la nuova capsule Kría unisce la tradizione 66° North ispirata al design degli anni ’90 con l’impegno di sostenibilità a lungo termine di non gettare mai via prodotti o materiali. L’obiettivo è usare quello che si ha, proprio come gli islandesi fanno da generazioni.
La giacca in Neoshell rende omaggio alla giacca originale Kría, prodotta a partire dal 1991 e subito diventata la tipica divisa outdoor degli islandesi di ogni età. L’ultima edizione è realizzata in Polartec Neoshell, un tessuto altamente tecnico che offre una protezione eccezionale da vento e acqua senza sacrificare la traspirabilità. Sebbene disegnata specificamente per un fit oversize, i lacci addizionali in vita permettono di stringere la giacca e adattare la sua anima colorata alle esigenze personali.
Mescolando i tessuti rimasti in magazzino, 66° North continua a proporre lo stile vintage e colour block anche per il 2020. Prodotta interamente nello stabilimento dell’azienda, la capsule è composta da un completo funzionale con giacca e pantalone in Polartec Neoshell, maglione pile con mezza zip e gilet in pile Polartec Thermal Pro, maglietta base-layer dal design retro, cappello da pescatore e berretto in pile.
“Kría esprime davvero tanto i valori di 66˚North: è altamente funzionale e tecnica e allo stesso tempo giocosa e divertente. Con Kría il nostro impegno verso la circolarità e i rifiuti zero non è solamente legato all’impiego di tessuti avanzati, ma anche al fatto che questa giacca è realizzata – dal punto di vista della durabilità, della performance e dello stile – per durare decenni” – Matthew Woolsey, presidente globale 66˚North.
INFO: Polartec