LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Circa quattro anni fa, i marchi Ortovox e Arc’teryx hanno unito le proprie forze con l’obiettivo di sviluppare un sistema elettronico di airbag da valanga che definisse un nuovo standard. Il risultato è stato il sistema LiTRIC™. Ora i team hanno riscontrato un problema tecnico: in rari casi, questo problema potrebbe compromettere l’unità di gonfiaggio dell’airbag, riducendo così la protezione. Il sistema LiTRIC™ in sé non presenta alcun pericolo.
Per questo motivo, ORTOVOX ha deciso di richiamare volontariamente tutti i modelli ORTOVOX AVABAG LiTRIC (AVABAG LiTRIC TOUR, AVABAG LiTRIC FREERIDE, AVABAG LiTRIC ZERO), compresi i modelli zip-on.* Il nostro processo di sviluppo include test rigorosi che non solo soddisfano gli standard del settore, ma spesso li superano se tecnicamente possibile. Lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo, ci prenderemo tutto il tempo necessario per garantire che la tecnologia LiTRIC™ soddisfi gli elevati standard di qualità e performance per cui sono noti Arc’teryx e ORTOVOX. Entrambi i marchi interrompono quindi le vendite di tutti i prodotti con tecnologia LiTRIC™ per la stagione 22/23 e puntano a riprendere le vendite per la stagione 23/24.
I modelli Avabag LiTRIC acquistati presso un rivenditore specializzato possono essere restituiti direttamente in loco. I/le clienti che hanno acquistato Avabag LiTRIC™ tramite l’online shop di ORTOVOX verranno contattati direttamente. Tutte le informazioni sul richiamo volontario e sulla restituzione dei prodotti sono consultabili sul sito web di ORTOVOX a questo link. È possibile contattare il team di assistenza ORTOVOX tramite il portale di assistenza (oggetto: richiamo volontario LiTRIC).
*Per evitare fraintendimenti: il richiamo volontario riguarda solo i modelli di airbag elettronici con tecnologia LiTRIC. Non sono interessati i modelli meccanici AVABAG con sistema a cartuccia.
INFO: Ortovox