L’azienda di Ziano di Fiemme (Dolomiti), leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor, premiata per l’internazionalizzazione per il secondo anno.
Per il secondo anno consecutivo La Sportiva, azienda trentina al 100% a conduzione famigliare e ambasciatrice del “made in Italy da esportazione” è stata premiata durante la serata di presentazione della ricerca “Fashion, food e furniture – Il valore dei marchi delle 3F”, promossa da LC Publishing Group realizzata da ICM Advisors, che fa emergere le aziende distintesi durante l’anno per eccellenza economica (crescita fatturato e redditività) e marketing (forza e potenziale di sviluppo del brand).
La Sportiva che esporta all’estero in oltre 70 Paesi l’80% della propria produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna a 360° è stata premiata per aver puntato fortemente sull’internazionalizzazione sviluppando con efficacia il proprio marchio ed il proprio business sui mercati esteri. La premiazione è avvenuta ad inizio novembre a Milano e la lista delle Top 50 aziende è stata selezionata su un campione di 1100 brand italiani con un fatturato compreso tra i 30 e i 300 milioni di euro.
L’obiettivo della ricerca di ICM Advisor è quello di avere il termometro della situazione nel cosiddetto sistema dei settori 3F (Fashion, Food, Furniture) valutando il marchio: il più tangibile degli intangibili. Quali sono i brand che crescono di più? Quali quelli più efficaci nel trasformare le strategie in redditività del business? Chi sono i futuri ambasciatori del “Made in Italy” oltre confine? A domande come queste ha risposto l’edizione 2016 della ricerca “FFF Save The Brand” che ha premiato non solo “campioni affermati”ma anche “stelle nascenti” che stanno emergendo grazie ad una grande attenzione alla gestione del brand.
Una mappa essenziale per la community del Made in Italy, fatta di aziende e professionisti che seguono da vicino l’evoluzione delle migliori realtà e hanno la necessità di comprendere le tendenze e i bisogni verso cui i settori 3F stanno evolvendo.
“E’ un risultato frutto di coraggio, passione e forti investimenti sull’innovazione, tutti elementi che contribuiscono a rendere prestigioso il “fatto e pensato in Italia” sui mercati esteri – dice Lorenzo Delladio Presidente ed Amministratore Delegato de La Sportiva al momento della consegna del premio – e l’azienda non si ferma di certo qui come dimostra l’imminente inaugurazione di un nuovissimo “Innovation Center” di ultima generazione costruito di recente proprio a fianco del nostro stabilimento produttivo a Ziano di Fiemme: la prova tangibile di quanto sia fondamentale per noi fare e pensare in Italia.”
Per maggiori informazioni su La Sportiva e la sua storia: http://www.lasportiva.com/it/storia
INFO: La Sportiva