L’azienda trentina leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor, premiata a Milano per il terzo anno consecutivo in nome della customer experience digitale.
Lo scorso 28 novembre il meglio del Made in Italy del Fashion, Food e Furniture è stato celebrato a Milano nella quarta edizione dell’evento “FFF – Save The Brand”. Protagoniste della serata le aziende italiane che in questi tre settori si sono distinte nella valorizzazione del proprio marchio sia in termini economici che di immagine, tra cui anche La Sportiva, azienda trentina leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor.
L’obiettivo della ricerca promossa da ICM Advisor è infatti quello di capire quali sono i brand che, nel cosiddetto sistema dei settori 3F, crescono di più e sono più efficaci nel trasformare le strategie in redditività del business, cercando di individuare tra le tante eccellenze italiane i futuri ambasciatori del “Made in Italy” oltre confine.
Così, dopo essere stata premiata lo scorso anno per aver puntato fortemente sull’internazionalizzazione del brand, La Sportiva ha ottenuto per il 2017 un altro importante riconoscimento questa volta legato specificatamente al mondo digitale, nella categoria BEST PRACTICE LIFESTYLE BRAND.
Il marchio trentino, che dal 1928 si impegna ad offrire il meglio del design e della produzione Made in Italy agli amanti della montagna e degli sport outdoor, è così stato premiato dagli enti organizzatori per essersi distinto come Lifestyle brand per gli appassionati della montagna, promotore di iniziative di customer experience digitale che immergono il cliente nel mondo della montagna, creando coinvolgimento e rafforzando così il marchio.
Un impegno aziendale che all’alba dei novant’anni di attività ha saputo andare oltre l’eccellenza del prodotto e la sua commercializzazione a livello globale, affermandosi in diversi campi e rendendo forte il marchio su più fronti, compreso quello sempre più rilevante della comunicazione digitale.
“La Sportiva è da sempre un’azienda fortemente orientata alle performance dei propri prodotti e servizi per i propri consumatori. Lo stesso approccio è applicato nel digital marketing che deve prima di tutto fornire un servizio e un’esperienza di qualità per il nostro utente. – Afferma Luca Mich, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda – Il riconoscimento di Save The Brand in questo senso è particolarmente importante perché va a premiare il lavoro che il brand sta facendo per proporre sempre esperienze e contenuti di valore anche in ambito marketing.”
INFO: La Sportiva