Lo scorso anno, l’atleta del team The North Face ha compiuto un’incredibile ascesa alla vetta più alta d’Africa ed è entrata nella storia.
Come ci si sente a seguire i propri sogni? Fernanda Maciel lo sa molto bene! Nel mese di settembre 2017, l’ultrarunner del team The North Face è stata in Tanzania con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Kilimangiaro nel più veloce tempo possibile …e ha compiuto la sua missione! Non solo ha stabilito un nuovo record, ma ha battuto il precedente di ben 2 ore e 52 minuti!
Il percorso compiuto è stato estremamente difficile: 5.895 metri di salita con frequenti valanghe di rocce. Nonostante la corsa ad altitudini molto elevate, la grande stanchezza ed il fatto di aver riportato delle ferite durante l’ascesa, Fernanda ha raggiunto con un sorriso raggiante la vetta della montagna più alta d’Africa in 7 ore e 8 minuti. L’impresa ha richiesto in totale 10 ore e 6 minuti, con i quali Fernanda ha davvero lasciato un segno indelebile nella storia dello sport outdoor.
Per celebrare e rivivere questa incredibile impresa, The North Face presenta l’emozionante video “Taking Flight on Kilimanjaro” che vuole essere di ispirazione per tutti coloro che puntano a mettersi alla prova con nuove sfide.
Commentando la sua impresa, Fernanda ha dichiarato: “Sono molto contenta, sognavo da tempo di conquistare questa vetta ed oggi finalmente ne ho avuto l’opportunità, stabilendo un nuovo record mondiale ad alta quota dopo quello dell’Aconcagua. Ho molto apprezzato questa montagna e lo spirito che la anima, così come quello delle incredibili persone che abitano questa terra! In quanto brasiliana, adoro ballare e cantare e loro hanno le mie stesse passioni!”
INFO: The North Face