Le vostre scarpe LOWA sono realizzate in pelle, un materiale dalle qualità straordinarie che conserva la sua forma originale nel corso del tempo ed è robusto e traspirante.
Affinché queste caratteristiche rimangano invariate, consentendovi di utilizzare a lungo le vostre pregiate calzature, è assolutamente necessario che ve ne prendiate cura con regolarità. Infatti, se vi occuperete con meticolosità delle vostre scarpe, esse rimarranno confortevoli e impermeabili per molto tempo. I seguenti consigli valgono per tutti i modelli LOWA in pelle liscia, nabuk e scamosciata.
Le calzature appena acquistate non hanno bisogno di trattamenti aggiuntivi per affrontare la loro prima escursione, tuttavia è consigliabile rinfrescare l’impregnazione della pelle.
SFATIAMO IL MITO secondo il quale le scarpe GORE-TEX non devono essere mantenute. La fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX si trova all’interno della scarpa, quindi non ha nulla a che fare con la cura esterna della pelle o dei materiali sintetici. Ciò significa che è necessario pulire, curare e impregnare con regolarità anche i materiali esterni di una scarpa in GORE-TEX. E anche la fodera GORE-TEX è felice del lavaggio con un detergente per scarpe e una spazzola morbida.
INFO: LOWA