MENU

8 Maggio 2020

Altri · Running · Ski · Vertical · Walking · Dynafit · Products & Corporate News

Virtual Convention: Oberalp presenta le novità di un evento online, internazionale ed interattivo.

• Il Gruppo Oberalp presenterà in modo virtuale le novità dei propri marchi per l’estate 2021, in un evento live con traduzione simultanea per un pubblico internazionale
• I clienti potranno interagire con gli specialisti dei marchi e di prodotto
• Per la prima volta la Oberalp Convention sarà accessibile anche ai consumatori finali
• Tema di approfondimento: “Le future fondamenta degli sport di montagna”
• Pubblicazione del report di sostenibilità 2019 del Gruppo Oberalp.

Il Gruppo Oberalp esplora nuove forme di comunicazione per i propri marchi SALEWA, DYNAFIT, WILD COUNTRY, EVOLV e POMOCA. L’azienda altoatesina, leader nel settore degli sport di montagna a livello internazionale, affronta le limitazioni imposte dall’attuale situazione globale annunciando la prima Oberalp Convention digitale e accessibile sia ai professionisti del settore che ai consumatori finali. La Oberalp Virtual Convention è un nuovo format le cui ambizioni vanno oltre i talk e le presentazioni: con la traduzione simultanea, il tour virtuale degli showroom a 360° e le live chat, l’azienda a conduzione familiare lancia un forte segnale di resilienza e affidabilità nonostante i tempi difficili dovuti alla pandemia Covid-19.   L’evento live inizierà il 20 maggio 2020 alle 17.00 CET. Tema principale della Virtual Convention sarà: “Le future fondamenta degli sport di montagna”.

Organizzando una Convention virtuale e interattiva, il Gruppo Oberalp ribadisce il proprio ruolo come pioniere nel settore degli sport di montagna. La Virtual Convention del 20 maggio 2020 inizierà con un opening di un’ora in diretta in cui parleranno i manager dei singoli marchi, con traduzione simultanea per il pubblico internazionale a cui si rivolge l’evento.

Nel corso della Virtual Convention del Gruppo Oberalp e dei suoi marchi SALEWA e WILD COUNTRY (Bolzano, Italia), DYNAFIT (Aschheim, Germania) ed EVOLV (Los Angeles, USA) sarà possibile accedere a tutte le informazioni sulla stagione estiva 2021 attraverso un’ampia offerta di strumenti online che comprendono live show, presentazioni in diretta e web chat, accessibili dal sito. I quattro marchi inviteranno i visitatori ad esplorare con un semplice clic il loro mondo digitale, partecipando al tour virtuale a 360° dello showroom e attraverso i video on-demand dei product manager sulle novità per l’estate 2021. Workbook e lookbook saranno disponibili per il download, per approfondire le specifiche dei prodotti.

Subito dopo l’apertura, gli esperti dei marchi e di prodotto saranno a disposizione per domande individuali all’interno delle chatroom. 20 referenti dei marchi Oberalp saranno disponibili ininterrottamente per le successive 48 ore per conversazioni virtuali, dando la possibilità ai partner di porre le loro domande senza limitazioni di fuso orario.

Informazioni e opinioni sul tema “Le future fondamenta degli sport di montagna”

Nell’opening della Virtual Convention il Gruppo Oberalp si interrogherà su quali possano essere le future fondamenta degli sport di montagna, a partire dai risultati delle più recenti analisi di mercato. I responsabili dei marchi del Gruppo presenteranno la loro visione sull’immediato futuro degli sport di montagna dopo l’epidemia Covid-19 e con informazioni, opinioni e proposte di misure concrete illustreranno su quali pilastri il settore poggerà in futuro.

DYNAFIT presenterà, tra le altre novità, una nuova iniziativa per sostenere le vendite dei retailer a fronte dell’attuale situazione. Con il progetto “Run for your local dealer”, il marchio sostiene i suoi clienti più importanti, cioè i rivenditori specializzati.

Nell’estate 2021 SALEWA si concentrerà sulla collezione Alpine Hemp in canapa, un impegno a lungo termine per un’economia circolare locale, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi usando le risorse naturali per realizzare prodotti sostenibili. A tal proposito l’azienda annuncerà che il 10% del fatturato ricavato dalla collezione di abbigliamento in canapa verrà investito per sostenere la coltivazione locale di questa fibra naturale e la produzione all’interno della regione alpina.

“Con la nostra Virtual Convention ci avventuriamo su un nuovo sentiero. Infatti, siamo la prima azienda di sport di montagna a offrire una presentazione dei prodotti e delle collezioni completamente virtuale. Con questo passo intendiamo dimostrare continuità e impegno nonostante i tempi turbolenti e far conoscere ai consumatori finali la nostra nuova collezione estiva 2021 in modo trasparente – spiega Christoph Engl, CEO del Gruppo Oberalp – In questi tempi così complessi per l’economia, vogliamo dare ai nostri partner in tutto il mondo la possibilità di guardare al futuro, pianificare per tempo e prepararsi per l’anno prossimo, nonostante le attuali limitazioni. La Oberalp Virtual Convention è una delle molteplici misure che siamo riusciti ad attuare in tempi brevi inoltre, per SALEWA e DYNAFIT abbiamo deciso di mantenere circa l’80% degli articoli dell’attuale collezione estiva anche per il prossimo anno, proponendo un’alta percentuale di prodotti carry over per l’estate 2021. In questo modo salvaguardiamo l’investimento fatto dai retailer nelle collezioni estive 2020 di entrambi i marchi.”

Il Gruppo Oberalp pubblica il report di sostenibilità 2019

In occasione della Virtual Convention del 20 maggio 2020 sarà presentato anche il nuovo Sustainability Report 2019 del Gruppo Oberalp. L’azienda a conduzione familiare sta perseguendo un percorso preciso in materia di sostenibilità ambientale e sociale e raccoglie ogni anno le novità e i successi raggiunti nel report di sostenibilità “Contribute”, che in 90 pagine illustra in modo trasparente la strategia e le iniziative di sostenibilità dell’azienda. Anche i referenti del sustainability team saranno disponibili nelle web chat della Virtual Convention per rispondere a domande sulla responsabilità sociale e sulla tutela ambientale. Insieme al report sulla sostenibilità, quest’anno verrà pubblicato per la prima volta un dépliant dedicato ai rivenditori e ai consumatori finali con consigli concreti per dare un contributo individuale alla sostenibilità.

Con la creazione della Oberalp Convention, che ha avuto luogo per la prima volta nel 2017, il gruppo altoatesino ha iniziato a esplorare un modo innovativo per comunicare e collaborare con i propri partner commerciali. Questa innovativa piattaforma di incontro ha già avuto luogo sei volte ad Alpbach nelle Alpi del Tirolo, in Austria, con oltre 500 visitatori internazionali per singolo evento.

INFO: Oberalp

Comments are closed.