Giovedì 6 dicembre, alle ore 20.45, presso il Cinema Eden di Brescia apre la terza Edizione del Brescia Winter Film.
Nel programma una nutrita schiera di prime visioni europee ed italiane con film e documentari.
Ogni serata un tema specifico: quello dell’apertura sarà la neve, ovvero le più belle tracce outdoor per che ama lo sci e i paesaggi innevati.
Questo il calendario degli appuntamenti del 6 dicembre:
AZADI FREEEDOM, USA, 2010, 28′ di Antony Bonello ANTEPRIMA EUROPEA: sciare nel posto “più pericoloso del mondo” e scoprire che in quel luogo la gente sorride e vuole sciare con te.
A SKIER’S JOURNEY USA, 2012, 40′ di J. Manley ANTEPRIMA EUROPEA Jordan è un giovanissimo fotografo ed un eccellente sciatore: nei suo “viaggi” tutto questo è gioia per gli occhi e per le pelli di foca.
EL CUENTISTA, ARGENTINA, 2012, 27′ di J. Slot ANTEPRIMA ITALIANA Jacob Slot vive in Patagonia e ci racconta con l’emozione di chi ha la fortuna di incontrare grandi avventure e belle persone.
La serata proseguirà con Lucia Castelli, scialpinista e viaggiatrice, avventuratasi, giovanissima con i mitici Gino Buscaini e Silvia Metzeltin, tra i ghiacci della Patagonia.
Il Festival, diretto da Davide Torri, è promosso dall’Associazione Gente di Montagna, con il contributo della Fondazione ASM di Brescia e il Comune di Zone.
Info: www.gentedimontagna.it
Tags: A skier's Journey, anteprime europee, Azadi Freedom, Brescia Winter Film di Acqua e di Terra, Cult, Davide Torri, El Cuentista, experience, Gino Buscaini, Lucia Castelli, Silvia Metzeltin