Con la giornata dedicata al Boulder, si sono chiusi ieri ad Arco (TN) i Campionati Italiani Giovanili di Arrampicata (31 maggio-2 giugno 2014) .
L’evento, organizzato dalla Commissione Giovanile FASI, ha visto in gara le categorie Under 14, Under 12 e Under 10. Disputato il Campionato Italiano Speed – Trofeo Evo Climb, il Campionato Italiano Lead – Trofeo Smog, e il Campionato Italiano Boulder – Trofeo Wild Climb.
Tanti i giovani climbers che si sono sfidati per il titolo italiano. Fra gli Under 14 a spuntarla è stato Alessandro Castellani, mentre fra le Under 14 la vittoria è andata a Laura Rogora. Nella categoria Under 12, affermazioni per Jonathan Kiem in campo maschile e per Mara Plaikner, già tricolore nella Lead, in quello femminile. Bis tricolore pure per Hannes Grasl fra gli Under 10: anche lui s’era affermato nella Lead. Vittoria infine per Alessia Mabboni fra le Under 10.
Per quanto riguarda la classifica combinata, primo posto per Felix Kiem fra gli Under 14, sul podio di tutte e tre le prove e vincitore di due: Speed e Lead, e podio per Laura Rogora. Fra gli Under 12, i migliori sono stati Elias Sanin e Mara Plaikner. Nella categoria Under 10, Hannes Grasl ha totalizzato più punti, mentre in ambito femminile primo posto per Giorgia Manzo.
Nella classifica a squadre, vittoria dell’AVS Sektion Meran, davanti a Roc Palace Brescia, AVS Sektion Brixen, Carchidio Strocchi Faenza, B-Side Torino, Arco Climbing.
Fonte: www.federclimb.it
Tags: action, Arco di Trento, arrampicata sportiva, Boulder, Campionati italiani Giovanili di arrampicata, Climbing, finali, lead, Speed