Domenica 4 settembre 2011, il Comune di Gaiola ospiterà il Campionato Italiano di Canoa – Kayak, specialità Slalom, lungo il fiume Stura di Demonte nel tratto denominato “Gole dell’Olla”, unica prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano nelle categorie Ragazzi e Master e Gara Nazionale per le categorie Allievi, Cadetti, Junior e Senior.
Il campo di gara, riconosciuto dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, come uno dei migliori in Italia per disputare Gare Nazionali di prestigio come i Campionati Italiani, della lunghezza di circa 300 metri è facilmente raggiungibile dal Centro di Canoa & Rafting in regione Stiera a Gaiola ed è possibile attraversare il fiume grazie ad un ponte in legno ed acciaio, realizzato dalla Comunità Montana Valle Stura, in prossimità della partenza.
Il percorso di gara è interamente costeggiato da una strada sterrata pertanto ogni prova potrà essere seguita nella sua totalità senza presentare punti critici per la sicurezza degli spettatori.
La partenza della prima manche è fissata alle ore 10, a seguire la seconda prova e la successiva gara a squadre in un’unica manche; le premiazioni saranno effettuate presso il Centro di Canoa & Rafting in regione Stiera.
Info: www.rafting-canoa.it
Tags: action, Campionato Italiano di Canoa Kayak, canoa, Centro Canoa & Rafting Stiera, competizioni, Comunità Montana Valle Stura, Federazione Italiana Canoa Kayak, gare, Gole dell'Olla, kayak, provincia di cuneo, rafting, specialità Slalom, Stura di Demonte