Il 12 e 13 gennaio si svolgerà al Passo del Tonale la prima tappa del Campionato Italiano Snowkite. Lo snowkite, inizialmente derivato dal kitesurf, è oggi una disciplina che attira migliaia di appassionati in tutta Italia. Semplice, sicuro e di veloce apprendimento, questo sport viene praticato ed insegnato al Passo del Tonale dalla Associazione Sportiva Snowkite Tonale.
Saranno oltre 40 i partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale che si contenderanno il titolo di campione italiano nella specialità RACE. I partecipanti partiranno tutti insieme e dovranno percorrere un tragitto in salita e discesa superando diverse boe posizionate a terra. Il primo che arriverà al traguardo vincerà la manche.
Se ci saranno le condizioni con vento favorevole si terranno più manche.
Questo il programma:
Sabato 12 Gennaio:
ore 8.00 apertura iscrizioni
ore 9.30 chiusura iscrizioni
ore 10.00 rider meeting
ore 10.30 Possibile partenza gara
ore 16.00 rider meeting e chiusura 1° giornata
Domenica 13 Gennaio:
ore 9.30 rider meeting
ore 10.00 Possibile partenza gara
ore 15.00 rider meeting e chiusura 2° giornata
ore 16.00 Premiazioni
Il Campionato continuerà poi con altre due importanti tappe sull’altopiano di Asiago e al Lago di Resia. Le categoria saranno quattro: maschile e femminile, sci e snowboard. La gara, altamente spettacolare, potrà essere seguita dalla strada che porta dal parcheggio Valbiolo all’Hotel Mirandola.
Pe informazioni ed iscrizioni: Daniele Pesci 392-1541976 daniele@snowkitetonale.it –
www.snowkitetonale.it.
Tags: action, Altopiano di Asiago, Associazione sportiva Snowkite Tonale, Campionato italiano Snowkite, kitesurf, lago di Resia, Passo del Tonale, sci, snowboard