Capodanno con le ciaspole in Piemonte nelle valli del Monviso.
Per passare l’ultimo dell’anno in maniera originale e diversa dalle solite cene, vi segnaliamo che è possibile effettuare una ciaspolata nelle valli del Monviso e precisamente sul Montebracco, in Valle Po.
La ciaspolata notturna “MoonViso“, proposta per il 31 dicembre è un’escursione accessibile anche ai principianti con buona abitudine a camminare in montagna.
Partenza dalla Trappa (circa 950 m) e arrivo, dopo un ora e mezza circa, alla Croce di Envie che, con i suoi 1306 metri, rappresenta il punto più alto della montagna di Leonardo. Da questo punto panoramico si gode uno splendido panorama verso la pianura cuneese e torinese e verso la catena del Monviso.
Il programma prevede che dopo le foto di rito e un buon the caldo si rientri alla Trappa dove si festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con il cenone di Capodanno alla Locanda della Trappa (il menù sarà reso noto entro i primi di dicembre).
L’escursione si effettuerà anche con neve scarsa o assente e con eventuale nevicata in corso, salvo condizioni meteo ritenute inadatte.
Tags: Capodanno in montagna, ciaspolate notturne, ciaspole, experience, Montebracco, Monviso, Monviso Piemonte, MoonViso, racchette da neve, valli del Monviso, valli Po