Carolina Kostner, reduce dal trionfo nell’atto finale del Grand Prix, non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio in programma a Courmayeur a partire da oggi 15 dicembre.
La notizia è stata divulgata dalle Fiamme Azzurre, corpo militare presso cui è arruolata la pattinatrice di punta del movimento italiano.
Da quanto si è appreso, la sofferta decisione è stata presa di concerto con il corpo militare, lo staff tecnico e il personale sanitario:
Carolina Kostner non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio in programma allo Stadio del Ghiaccio di Courmayeur. La campionessa delle Fiamme Azzurre, reduce dalla vittoriosa finale del Grand Prix ISU in Canada, ha manifestato l’esigenza di una pausa agonistica dopo un intenso periodo di attività imposto dai molteplici e ravvicinati impegni in tre Continenti diversi, anche per avviare in modo adeguato con il proprio staff tecnico la prossima fase della stagione incentrata sui Campionati Europei di Sheffield ed i Campionati Mondiali di Nizza.
D’intesa con i responsabili del Gruppo Sportivo della Polizia penitenziaria, l’atleta ha quindi deciso di rinunciare alla rassegna tricolore, esprimendo nel contempo tutto il suo rammarico per la mancata partecipazione: “Sono dispiaciuta non solo nei riguardi della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e delle Fiamme Azzurre, ma anche nei confronti di tutti gli appassionati che mi attendevano sulla pista di Courmayeur: del resto i Campionati Assoluti sono un evento al quale ho sempre tenuto moltissimo, come attesta la mia costante presenza in gara nelle edizioni degli ultimi anni.
Fonte: www.wintersport.com
Tags: Ambiente e Territorio, Campionati Nazionali di pattinaggio artistico, Carolina Kostner, Courmayeur, experience, rinunce