ILLUMINAZIONE DEL CERVINO E FIACCOLATA PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
In concomitanza con le festività natalizie e in occasione delle celebrazioni dei 150 anni della conquista del Cervino, dal 30 dicembre sino al 7 gennaio, il Cervino verrà illuminato a giorno per ricordare l’ “impresa” della prima salita in vetta alla montagna più fotografata al mondo.
Le manifestazioni iniziano il 29 dicembre a Valtournenche, con la fiaccolata lungo la via Ferrata, un evento che coinvolge le Guide, i maestri di sci, gli sci club locali e, in costume d’antan, il gruppo del telemark e gran finale con gli immancabili fuochi d’artificio.
Il giorno successivo, oltre all’ illuminazione del Cervino, ritorna il classico appuntamento al campetto del Cretaz di Breuil-Cervinia per la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci con esibizioni coreografiche insieme ai bambini degli sci club e spettacolo pirotecnico. Il tutto con musica e distribuzione di vin brulé. Da seguire la discesa con gli sci delle guide dal rifugio Oriondé ai piedi del Cervino, per l’occasione illuminato dalle fiaccole a giorno.
Madrina della serata Hoara Borselli.
Le feste e i brindisi proseguono poi nei locali di Valtournenche e Cervinia anche il 31 dicembre con l’evento Capodanno in musica.
Tags: Ambiente e Territorio, Cervinia, cervino, experience, festività natalizie, fiaccolate, Valle D'Aosta, Valtournenche