CERVINO JAZZ MOUNTAIN. I PROSSIMI 3 APPUNTAMENTI: 15, 22 E 29 NOVEMBRE
Il grande jazz suonato a Cervinia e a Valtournenche (AO), ogni sabato sera, per tutto il mese di novembre.
Gli appuntamenti si tengono presso il Cinema delle Guide di Cervinia e al Centro Congressi di Valtournenche con la chitarra di Alessio Menconi (vincitore di prestigiosi premi in numerosi festival) e la partecipazione straordinaria di Franco Cerri, altra celebrità del jazz. E ancora: Furio Di Castri, Iacopo Albini e Chiara Gallana, a completare il cartellone dei big del “Cervino Jazz Mountain”.
ALESSIO MENCONI
Già vincitore del premio “AICS JAZZ” al “Gran Prix du Jazz” nel 1992 e del premio “Eddie Lang” nel 1993 come miglior giovane chitarrista jazz italiano, attualmente è leader dei progetti: “Adventures trio” con Aldo Romano e Luca Mannutza, “Solo concert” (con chitarre acustiche) “Trio” (con Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli) e co-leader dell’”Italian Duet” con Danila Satragno, “Tributo a Nat King” Cole con A.West, D.Moroni e R.Bonaccorso e “Trio Bobo” con Christian Meyer e Faso.
Ingresso libero.
Tags: Alessio Menconi, Ambiente e Territorio, Centro Congressi di Valournenche, Cervinia, Cervino Jazz Mountain, Cinema delle Guide, Cult, experience, Franco Cerri, Jazz, montagna e musica, Valtournenche