Si svolgerà il 18 settembre 2011, la 9^ edizione di “Chi si ferma…è perduto!”, la kermesse sportiva prevista a giugno e rinviata per il maltempo.
L’evento, promosso dall’Azienda USL in collaborazione con il Comitato regionale del CONI, si terrà nell’area verde Grand Place di Pollein (AO).
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’attività fisica e sportiva, non agonistica, favorendo l’avvicinamento alle numerose discipline presenti, indipendentemente dalle fasce di età.
L’edizione 2011 è ricca di novità: oltre al CONI, tradizionalmente partner principale della manifestazione, con al seguito numerosissime discipline sportive (tra queste equitazione, tennis, pallavolo, basket, ginnastica, arrampicata, atletica leggera, tarzaning, canoa, hokey su ghiaccio, sport tradizionali, ecc), sarà presente l’UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti – Comitato regionale della Valle d’Aosta) con rugby, aikido, tai chi chuan, frisbee, nordic walking e aquiloni, la FCI (Federazione Ciclistica Italiana – Comitato regionale della Valle d’Aosta) con mountain bike e bici da corsa, palestre e centri fitness (spinning, pilates, macumba fitness), la DI.S.Val. (Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili Sportivi Valdostani) con handybike, atletica leggera, tennis.
All’ingresso della Grand Place, l’Azienda USL (Comunicazione, Medicina dello Sport, Medicina di Montagna), sarà presente con materiale informativo e medici che effettueranno test gratuiti, del CONI, dell’UISP, della DI.S.Val e dell’associazione Acquaticità e Sicurezza.
L’assistenza sanitaria sarà assicurata dai Volontari del Soccorso e dalla Croce Rossa.
“Chi si ferma…è perduto!”: una giornata all’aria aperta di giochi e sport che tutti possono praticare con la guida di esperti
Info: www.ausl.vda.it
Tags: action, arrampicata, atletica leggera, attività fisica, attività sportiva, bici da corsa, Bike, canoa, Chi si ferma è perduto, Climbing, CONI Valle d'Aosta, DI.S.VAL, FCI Valle d'Aosta, mountainbike, UISP Valle d'Aosta, USL Valle d'Aosta, Walking